La Cremonese ottiene la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia nella sfida contro il Bari. Vittoria soffertissima per i lombardi che hanno combattuto fino ai calci di rigore contro i pugliesi.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate sullo 0-0. Il Bari ha mostrato una buona prestazione, con Lasagna che si è reso subito pericoloso davanti alla porta, ma non è riuscito a concretizzare una buona occasione. I biancorossi hanno avuto la meglio sulla Cremonese per quanto riguarda il gioco e la costruzione delle azioni. La difesa del Bari non ha corso particolari rischi, con Radunovic che non è stato chiamato a interventi difficili. Nei minuti finali, il ritmo della partita è calato. Da segnalare la buona prova di Benali a centrocampo per il Bari.
Nel secondo tempo si aprono le marcature con un gol da entrambe le parti. Finisce 1-1 tra Cremonese e Bari con reti di De Luca per i lombardi al 67′. Palla persa del Bari, i lombardi approfittano con Castagnetti che serve in profondità De Luca che con un pallonetto beffardo supera Radunovic. L’azione viene rivista a Var che conferma la rete. All’80’ arriva il gol del Bari Azione di Sibilli che serve un grande assist per Manzari che sigla il gol del pari. Per decidere la qualificazione si andrà ai calci di rigore.
I tiri dagli 11 metri favoriscono i lombardi che non sbagliano nulla e approfittano dell’errore del difensore barese Vicari.