La Juventus continua a muoversi con prudenza sul mercato a causa di risorse economiche limitate, costringendo il club a negoziare con calma o a cercare soluzioni complesse per raggiungere gli obiettivi. Attualmente, i bianconeri sono impegnati su tre fronti di trattative per fornire a Thiago Motta una squadra competitiva sia per la corsa allo scudetto che per la nuova Champions League. La trattativa per Karim Adeyemi sembra ormai chiusa, con il giocatore destinato a rimanere al Borussia Dortmund. Di conseguenza, la Juventus ha spostato l’attenzione su Galeno, esterno brasiliano del Porto classe 1997. I primi contatti sono stati positivi e si attende la mossa di Cristiano Giuntoli per finalizzare l’acquisto del giocatore, uno dei due esterni d’attacco richiesti.
Nel frattempo, la cessione di Federico Chiesa rimane in sospeso. Considerato un esubero, Chiesa e il suo agente stanno sondando il mercato, con colloqui in corso con Giuntoli per trovare una soluzione. La Roma è interessata ma al momento sta cercando un terzino destro, con l’obiettivo di vendere esuberi come Shomurodov, Karsdorp e Darboe. Anche la trattativa con il Napoli per uno scambio con Raspadori si è raffreddata. Tuttavia, rimangono vive le piste estere con l’interesse di Tottenham, Manchester United, Newcastle United e Bayern Monaco.
Sul fronte delle cessioni, la Juventus ha venduto Gianluca Frabotta al West Bromwich Albion, squadra di Championship. Il club bianconero ha annunciato la cessione sul proprio sito ufficiale. Frabotta, classe 1999, aveva giocato in prestito in Serie B con Bari e Cosenza, ottenendo la salvezza con quest’ultima. Il trasferimento è gratuito, ma la Juventus mantiene il 20% sulla futura rivendita del giocatore.
In casa Inter, il rinnovo di Denzel Dumfries è ancora in sospeso, creando potenziali problemi per i nerazzurri. Con il contratto in scadenza nel giugno 2025, il giocatore sembrava destinato a partire, ma le trattative per il rinnovo si sono complicate, mettendo in dubbio il suo futuro.
Il Napoli è alle prese con la situazione Lukaku-Osimhen, con un possibile cambio di strategia. Difficoltà nella vendita di Osimhen alle cifre desiderate stanno portando il club a pensare di ingaggiare prima Lukaku per mettere Antonio Conte in condizione di lavorare con la squadra completa. Il Chelsea si sta allontanando da Osimhen, mentre il Paris Saint-Germain rimane interessato, ma deve prima vendere Randal Kolo Muani o Gonçalo Ramos.
La Roma, dopo gli acquisti di Samuel Dahl, Matias Soulé e Artem Dovbyk, punta a rinforzare la difesa con Arthur Theate del Rennes e Raoul Bellanova per il ruolo di terzino destro. Completati questi acquisti, il club si concentrerà sulle cessioni e tenterà di acquistare Federico Chiesa, coronando il mercato di Florent Ghisolfi. Infine, il Bologna, deluso dai ritardi di Mats Hummels, ha presentato un’offerta al Tolosa per Logan Costa, difensore centrale di Capo Verde classe 2001.