Prosegue il percorso di avvicinamento all’inizio della nuova stagione di Serie B. Nelle ultime ore è la Salernitana la squadra più attiva in sede calciomercato. I campani, dopo tante titubanze nelle corso delle settimane, hanno operato due ufficializzazioni in entrata. Per quanto riguarda il reparto offensivo, torna in cadetteria Yayah Kallon. Il calciatore, classe 2001, arriva in prestito dall’Hellas Verona dopo le 14 presenze contro il Bari della scorsa annata. Per quanto riguardo la mediana, i granata hanno formalizzato un altro prestito. Sempre dalla Serie A, arriva all’Arechi Lorenzo Amatucci. Il classe 2004 è un centrocampista di proprietà della Fiorentina. Per lui due presenze in viola e diciotto in Serie B con la Ternana.
Un’altra squadra che, dalla massima serie, sta operando delle operazioni in uscita in cadetteria è il Como. Il fantastico mercato della squadra di Fabregas in entrata sta avendo agevolazioni anche dalle cessioni. Il Pisa, infatti, ha formalizzato l’acquisto a titolo definitivo di Semper. L’estremo difensore croato, classe 1998, rappresenta un colpo importante per il club toscano. Allo stesso tempo, il Sassuolo preleva dal Como Cas Odenthal. Il difensore, classe 2000, passa in Emilia anche a titolo definitivo. Proviene dalla Serie C, ma solo per presenze e minutaggio, Riccardo Turicchia. Il classe 2003 è il nuovo rinforzo per la corsia mancina del Catanzaro. I calabresi lo hanno acquistato in prestito dalla Juventus dopo che il calciatore è diventato un punto fermo della Next Gen.
Da registrare anche altre tre operazioni ufficiali. Dopo aver ceduto Filippo Pittarello al Catanzaro, il Cittadella si è cautelato con Simone Rabbi. L’attaccante proviene dalla Spal ed ha risolto il contratto proprio con gli estensi. Per la Reggiana è pronto un colpo in mediana di assoluto valore. Dopo aver superato le visite mediche, Leo Stulac firmerà con gli emiliana dopo aver concluso la sua esperienza in Sicilia al Palermo. Infine la neo promossa Cesena batte un colpo offensivo. Dallo Spezia arriva, in prestito con obbligo di riscatto, Mirko Antonucci.