Lo sapevi che…Giappone-Mali

Coppa d'Asia: il programma dei quarti

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Giappone e Mali, valevole per la seconda giornata dei Giochi Olimpici.

PROBABILI FORMAZIONI

Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Yoshida, Tomiyasu, Nagatomo; Endō, Morita; Itō, Kamada, Minamino; Maeda. C.T.: Hajime Moriyasu.

Mali (4-3-3): L. Diarra; Doucoure, Cisse, Hamidou, Tounkara; Sissokho, B.Traore, B. Diarra; Samake, C.Doumbia, T.Diarra. Ct: Diallo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Giappone e Mali, valevole per la seconda giornata dei Giochi Olimpici, è in programma sabato 27 luglio alle ore 21.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky, oppure in streaming sulle piattaforme Eurosport.it, Tim Vision o Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

La partita di calcio tra Giappone e Mali alle Olimpiadi è un evento sportivo molto atteso da entrambe le compagini. Dopo la prima giornata, le due squadre si trovano rispettivamente prima e terza nel Gruppo C, separate da due lunghezze in classifica.

GIAPPONE

Il Giappone è partito alla grande nel torneo olimpico grazie ad un sono 5-0 al Paraguay nella prima giornata disputata due giorni fa. La formazione nipponica è dunque in testa alla classifica del proprio girone dove vuol far valere la propria intensità e rapidità di gioco. Nelle ultime cinque partite disputate per la formazione giapponese sono arrivate cinque vittorie.

MALI

Il Mali è reduce dal pareggio nella partita d’esordio contro Israele, un pareggio che lascia aperta qualsiasi discussione legata alla qualificazione, ma lo scoglio Giappone rischia di essere davvero troppo grande da superare per la formazione maliana. Nelle ultime cinque partite il Mali ha portato a casa una sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria quella ottenuta proprio contro il Giappone lo scorso 22 marzo.

CURIOSITA’

Quando Giappone si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 100% dei casi. Le squadre si sono affrontate lo scorso 22 marzo in un’amichevole, gara vinta dal Mali 3-1.