Lo sapevi che… Norimberga-Juventus

Lo sapevi che Norimberga Juventus

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Norimberga e Juventus, valevole per un’amichevole estiva.

PROBABILI FORMAZIONI

NORIMBERGA: la probabile formazione non è disponibile

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Barbieri, Gatti, Djalò, Cambiaso; Thuram, Locatelli, Fagioli; Soulé, Vlahovic, Weah. All. Thiago Motta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Norimberga e Juventus, valevole per un test match estivo, è in programma venerdì 26 luglio alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Prosegue il lavoro di preparazione delle venti squadre di Serie A in vista dei primi impegni ufficiali, previsti dalla metà di agosto in poi per buona parte di loro. La nuova Juventus di Thiago Motta si appresta ad affrontare la prima amichevole dell’estate 2024, dove sfiderà il Norimberga, formazione che milita nella seconda divisione del calcio tedesco e condotta da una vecchia conoscenza del nostro campionato: Miroslav Klose.

NORIMBERGA

Il Norimberga si prepara a partecipare nuovamente alla seconda serie tedesca dopo il dodicesimo posto ottenuto nella scorsa stagione. Dalla metà di luglio il suo nuovo allenatore è Miroslav Klose, ex centravanti della Lazio, del Bayern e della Germania. Il classe 1978 torna, dunque, in panchina dopo l’esperienza alla guidata dell’Altach, in Austria, due stagioni fa.

JUVENTUS

Tocca anche alla Juventus scendere in campo in questa calda estate 2024. A meno di un mese dall’inizio della nuova Serie A, che vedrà i bianconeri impegnati contro il neopromosso Como all’esordio, la squadra di Thiago Motta affronta questo primo impegno non ufficiale con l’intenzione di trarre subito buone indicazioni. Dopo il Norimberga, Vlahovic e compagni se la vedranno con il Brest, con un misto tra Next Gen e Primavera, e infine con l’Atletico Madrid.

CURIOSITA’

Le due squadre non si sono mai incrociate in tornei ufficiali, quindi seppur amichevole quello che andrà in scena nelle prossime ore sarà un inedito assoluto.