Lo sapevi che…Leicester – Palermo

Palermo-F.C.

Alla vigilia dell’amichevole estiva di precampionato, curiosità e statistiche del match tra Leicester e Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI

Leicester (4-3-3): Ward; Ricardo, Coady, Nelson, Thomas; Ndidi, Winks, Choudhury; Fatawu, Daka, Mavididi. Allenatore: Steve Cooper

Palermo (3-4-2-1): Pigliacelli; Marconi, Lucioni, Graves; Di Mariano, Ranocchia, Segre, Diakite; Insigne, Di Francesco; Brunori. Allenatore: Alessio Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, in programma venerdì 26 luglio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

LEICESTER

La vittoria della Championship non è mai scontata. Il Leicester è tornato in Premier League sotto la guida di un grande Enzo Maresca. L’ex centrocampista è diventato il nuovo allenatore del Chelsea lasciando la panchina a Steve Coopera. Naturalmente adesso cambia tutto dal momento che il massimo campionato inglese è altamente competitivo. Ci sono giocatori di livello da Ndidi a Daka e Mavididi senza dimenticare l’eterno Jamie Vardy. Il Leicester ha giocato due amichevoli sino ad ora registrando due successi: 1-2 contro il Villarreal e il medesimo risultato contro lo Shrewsbury.

PALERMO

Una nuova rivoluzione di mercato sta caratterizzando l’estate del Palermo. Il cambio in panchina ed anche nella dirigenza ha prodotto idee nuove ed una squadra che si sta plasmando oltre Manica. Alessio Dionisi vuole una nuova avventura vincente dopo le problematiche vissute con il Sassuolo mentre Morgan De Sanctis sta costruendo la squadra in qualità di direttore sportivo. In attacco confermato Brunori al netto delle tante voci mentre, nelle ultime ore, hanno formato i loro contratti i due nuovi acquisti Pierozzi e Blin. Il Palermo ha disputato due amichevoli sino ad ora. Sconfitta per 0-1 contro il Rapperswil e successo di misura sul Monza con goal di Di Francesco.

CURIOSITA’

Nella passata stagione le due squadre erano partite con le medesime ambizioni. Da una parte il Leicester puntava al ritorno in Premier League, dall’altra il Palermo voleva la Serie A forte della nuova proprietà del City Group. Il legame con l’Inghilterra adesso è diretto per i rosanero che stanno affrontando in terra anglosassone il ritiro precampionato. Al termine della stagione, solo le foxes hanno raggiunto il proprio obiettivo. Sotto la guida di Maresca, oggi allenatore del Chelsea, c’è stato un pronto ritorno in massima serie con un primo posto conquistato con 97 punti. Di contro il Palermo è arrivato ai playoff prima di farsi eliminare in semifinale dal Venezia con un doppio KO.