Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio amichevole fra l’Inter e la Pergolettese.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Stante, Fontanarosa; Kamate, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Correa.
PERGOLETTESE (3-5-2): Cattaneo; Tonoli, Lambrughi, Bignami; Bariti, Andreoli, Jaouhari, Arini, Felicioli; Mazzarani, Piu. All. Mussa.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra Inter e Pergolettese, in programma lunedì 22 luglio alle 18.30, sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali dell’Inter: inter.it, sul canale Youtube e sull’app ufficiale nerazzurra.
Il match non sarà aperto al pubblico.
IL MATCH. Lunedì 22 luglio, al «Bper Training centre» di Appiano Gentila (calcio d’inizio alle 18.30) si svolgerà l’amichevole precampionato fra i campioni d’Italia dell’Inter e la Pergolettese, formazione che milita nel girone A di Serie C.
INTER. Seconda amichevole precampionato per l’Inter che lunedì affronterà la Pergolettese. Ancora undici sperimentale per la squadra allenata da Simone Inzaghi, in quanto la maggior parte dei calciatori che hanno preso parte alle recenti manifestazioni continentali per Nazionali non sono ancora rientrati in sede. Si va, dunque, verso la conferma di buona parte della squadra che ha affrontato e vattuto il Lugano per 3 a 2. Potrebbero trovare spazio, tuttavia, Zielinski e Asllani di recente aggregatisi al gruppo. In avanti i nerazzurri dovrebbero cominciare con la coppia formata da Taremi e Correa.
PERGOLETTESE. La Pergolettese sta preparando la nuova stagione in serie C con l’obiettivo di evitare patemi d’animo nelle ultime giornate. La salvezza lo scorso anno i gialloblù l’hanno ottenuta grazie ad uno sprint nelle partite finali della regular season, come dimostrano gli otto punti ottenuti nelle ultime quattro partite.
CURIOSITÀ. Esattamente un anno fa, il 21 luglio del 2023, Inter e Pergolettese si sono affrontate sempre nel corso di una amichevole estiva in preparazione ai rispettivi campionati. Allora, furono 10 le reti messe a segno dai nerazzurri, con Lautaro Martinez che fece la parte del leone andando a in gol in 4 circostanze (due su rigore).