Serie B, calciomercato: Romagnoli alla Sampdoria, Cesena scatenato

Lega-B

La Sampdoria punta a tornare in Serie A e raggiungere il Genoa per riassaporare le emozioni del derby della Lanterna. In questa domenica di luglio, i blucerchiati hanno chiuso un altro colpo di mercato. In prestito con obbligo di riscatto, è stato ufficializzato l’acquisto di Simone Romagnoli. Il difensore, classe 1990, rappresenta un innesto d’esperienza importantissimo per la cadetteria. In carriera, infatti, il calciatore ha all’attivo già quattro promozioni con Pescara, Carpi, Brescia ed Empoli.

Alla pari della Sampdoria, anche il Cesena si sta muovendo molto bene per rinforzare la rosa. Dopo la stagione da record in Serie C, i romagnoli vogliono alzare il livello della rosa. Gli acquisti riguarderanno tutti i reparti: dalla difesa passando per la cabina di regia a centrocampo sino all’attacco. I nomi caldi sono quelli di Curto e Ceesay. Il primo, classe 1999, è un difensore reduce da 25 presenze con il Como nella scorsa annata chiusa con la promozione. Il secondo, invece, è una vecchia conoscenza della Serie A dove ha indossato la maglia del Lecce. Sarebbe un rinforzo importante per l’attacco dopo la stagione passata in Arabia Saudita con il Damac. Per quanto riguarda il centrocampo piace parecchio Maita del Bari. Il mediano 1994, però, non è un obiettivo facile da raggiungere.

Restando in Puglia, oltre che in uscita, il nuovo Bari sta costruendo una squadra che possa ambire a lottare per le posizioni di vertice. L’obiettivo numero 1 è Radunovic per la porta. L’estremo difensore rinnoverà con il Cagliari e poi dovrebbe completare il trasferimento ai biancorossi. Per quanto riguarda il reparto offensivo, si cerca una prima punta di peso. Nelle ultime ore sono aumentate le quotazioni di Andrija Novakovich, reduce da sei goal in 38 partite con il Venezia. Infine a chiude il resoconto di giornata, occhi puntati su Catanzaro, Modena e Carrarese. La squadra neopromossa sta perfezionando il rinnovo di Marco Imperiale sino al 2027. Per quanto riguarda i canarini, doppio innesto giovane per la Primavera con Castelnuovo, 2006, e Korosa, 2007. Infine il Catanzaro continua nel pressing su Della Morte. Il talentuoso giovane talento 1999 del Vicenza è il pezzo pregiato del mercato di C ma la società ha respinto anche la seconda offerta d’acquisto.