Lo sapevi che… Benfica – Almeria

Mondiali under 17

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio amichevole fra il Benfica e l’Almeira.

PROBABILI FORMAZIONI
BENFICA (4-2-3-1):
Gomes; Aursnes, Araujo, Parente, Carreras; Joao Mario, Leonardo; David Neres, Prestianni, Gouvela; Pavildis. All. Schmidt.
ALMERIA (4-3-3): Maximiano; Pubill, Centelles, Chumi, Langa; Baba, Robertone, Lpoy; Embarba, Koné, Ramazani. All. Rubi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio amichevole, in programma domenica 21 luglio alle 15.30, fra il Benfica e l’Almeira non sarà visibile nelle tv italiane.

IL MATCH. Domenica 21 luglio, allo stadio «Joseph-Moynat» di Thonon-les-Bains (calcio d’inizio alle 15.30) in Francia si svolgerà l’incontro amichevole fra i lusitani del Benfica e gli spagnoli dell’Almeria in preparazione alla prossima stagione, ormai alle porte.

BENFICA. Terza uscita in questa pre season per il Benfica dopo le cinque reti rifilate alla Farense e il pari con il Celta Vigo per 2 a 2. Adesso, l’Almeria, per proseguire l’avvicinamento ai primi appuntamenti stagionali (il massimo campionato lusitano comincerà l’11 agosto e il Benfica sarà ospite del Famalicao).
Benfica che, ricordiamo, ha concluso la Liga portoghese, nella passata stagione, al secondo posto con 80 punti, a 10 dallo Sporting campione.

ALMERIA. Si riparte per mettersi alle spalle un’annata durissima, conclusasi con la retrocessione in Liga 2. Penultimo posto, o ultimo insieme con il Granada con 21 punti, solo 3 vittorie in tutto la stagione.
C’è voglia, quindi, di guardare avanti e di provare, magaria conquistare la massima serie spagnola già alla fine di quest’anno.

CURIOSITÀ. C’è già stata un’amichevole estiva fra il Benfica e l’Almeria. Il 18 luglio del 2021 le due formazioni si affrontarono in pre season e, ad avere la meglio, fu il Benfica per 2 a 1. Lusitani in gol con Pizzi su rigore e Waldschmidt, spagnoli a segno con Villar.