Dopo lunghe giornate intense e scoppiettanti, questo weekend di Serie B si apre con un serie di cessioni dal punto di vista del calciomercato. La grande operazione in entrata l’ha messa a segno il Frosinone. I ciociari, che vogliono rilanciarsi subito dopo la retrocessione, hanno chiuso l’operazione Ambrosino. Il calciatore arriverà agli ordini di Vincenzo Vivarini in prestito secco dal Napoli. Per il classe 2003 sarà il quarto campionato consecutivo in Serie B e torna dal tecnico che lo ha allenato nella passata stagione a Catanzaro. Per lui 28 presenze e tre goal in Calabria.
Per quanto riguarda le altre ufficialità, la Sampdoria pesca in Serie A. I blucerchiati hanno annunciato il prestito con diritto di riscatto e contro riscatto di Ebenezer Akinsanmiro. Prospetto molto interessante, classe 2004, nigeriano che se dovesse rimanere a Genova firmerebbe un contratto sino al 2028. L’ultima operazione in entrata, registrata in queste ore, riguarda la Reggiana. Gli emiliani, reduci dall’amichevole contro la Fiorentina, si sono assicurati un profilo della Ligue 1. Ufficiale l’acquisto di Yannis Nahounou, 20 anni del Nizza.
Per lui contratto biennale, con opzione di un ulteriore anno. Così come i club di B pescano dalla Serie A e dai massimi campionati europei, allo stesso tempo cedono molti giocatori alle società ambiziose di terza serie. Il Pisa ha deciso di mandare a fare esperienza Andrea Pavanello in Serie C. L’attaccante classe 2005 giocherà con il Sestri Levante. A titolo definitivo, invece, il passaggio di Matteo Ghisolfi che dalla Cremonese passa al Potenza.