Si accende il mercato di Serie A con tante squadre che si stanno rinforzando nei diversi reparti. Gli ultimi giorni sono stati particolarmente scoppiettanti in casa Milan. E’ arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Alvaro Morata. Pagata la clausola da 13 milioni all’Atletico Madrid e contratto da quattro anni più opzione per il bomber ex Juventus. Il classe 1992 firma, molto probabilmente, l’ultimo grande contratto della sua carriera. Adesso i rossoneri si concentreranno su difesa e attacco. Prosegue la trattativa per Pavlovic, talentuoso difensore 2001 del Salisburgo. Passi avanti, invece, in mediana. E’ stata alzata l’offerta per Fofana del Monaco mentre la nuova pista conduce a Lazar Samardzic. Previsto per lunedì un incontro con la dirigenza dell’Udinese per provare ad intavolare una trattativa con base di partenza di 25 milioni.
Sono arrivate parecchie ufficialità in giornata. Proprio il Milan ha definito la cessione, a titolo definitivo, di Simic all’Anderlecht. Operazione da 3 milioni più il 20% sulla futura rivendita. Per quanto riguarda gli altri contratti depositati, il Como ha acquistato Alberto Moreno che porta grande esperienza in casa della neo promossa. Sempre dalla lista degli svincolati, la Lazio pesca Gaetano Castrovilli che proverà a rilanciarsi in biancoceleste dopo annate segnate da grandi infortuni. La Fiorentina non si è fatta lasciare impreparata.
La viola ha ceduto Milenkovic, il suo capitano, che lascia la Toscana dopo sette anni. Il sostituto è arrivato nel giro di un giorno. La società del presidente Commisso ha acquistato Pongracic strappandolo alla concorrenza del Rennes. Il Torino ha definito un’operazione che completa il reparto dei portieri. Dal Benevento, impegnato nel girone C di Serie C, arriva Alberto Paleari. L’estremo difensore, classe 1992, ha firmato sino a giugno 2026 con opzione per l”anno successivo. Infine il Napoli continua ad essere molto attivo. Si attende la partenza di Osimhen per definire l’acquisto di Lukaku. Tuttavia gli azzurri sono pronti a rimettersi in corsa per Koopmeiners sfidando la Juventus.