lla vigilia dell’amichevole estiva di precampionato, curiosità e statistiche del match tra Rapid Vienna e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
RAPID VIENNA: Gartler; Oswald, Raux-Yao, Hofmann, Auer; Sattlberger, Grgic; Jansson, Sangare, Schaub; Burgstaller
MILAN – Sportiello; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Maldini, Romero; Nasti
DOVE VEDERLA IN TV
La gara tra Rapid Vienna e Milan sarà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN.
RAPID VIENNA
La squadra di Robert Klauss ha iniziato la pre-stagione in modo sorprendente con una vittoria per 11-0 contro l’SC Herzogenburg, prima di essere umiliata con una sconfitta per 3-0 contro lo Slavia Praga e sembrare destinata alla sconfitta contro il Debreceni VSC. Dopo la partita di sabato, la squadra di Klauss sarà impegnata nel secondo turno di qualificazione dell’Europa League contro il Llapi o il Wisla Krakow, le cui due gare si terranno tra l’apertura della Coppa d’Austria contro il Neusiedl il 28 luglio.
MILAN
Inizia ufficialmente l’era rossonera di Paulo Fonseca che avrà il prezioso aiuto del nuovo consigliere dei rossoneri Zlatan Ibrahimovic. In vista del loro ritorno in Champions League cercheranno di migliorare la deludente classifica del terzo posto nel girone dello scorso anno. Il Milan non ha ancora lasciato il segno in un mercato dominato dalle cessioni, avendo perso Charles De Ketelaere, Olivier Giroud e Rade Krunic finora. In attesa dell’arrivo di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, per il momento Fonseca dovrà affidarsi ai giovani Marco Nasti, Luka Romero e Daniel Maldini come opzioni d’attacco.
CURIOSITA’
Fra Rapid Vienna e Milan ci sono 7 precedenti in gare ufficiali con un bilancio che sorride ai rossoneri, che hanno vinto in ben 4 occasioni, contro i 2 pareggi e 1 sola sconfitta. L’ultima gara ufficiale risale agli ottavi di finale della Coppe delle Coppe 1973-1974 quando il Milan vinse in trasferta per 2 a 0 grazie alla doppietta di Bigon.
📲 Our first taste of live football this season, sign up to MyMilan to watch us face SK Rapid live! ⚽
— AC Milan (@acmilan) July 19, 2024
⚠️ Not available in Italy #SempreMilan