Lo sapevi che…Ajax-Olympiacos

taylor ajax

Alla vigilia dell’amichevole estiva di precampionato, curiosità e statistiche del match tra Ajax e Olympiacos.

PROBABILI FORMAZIONI

AJAX – Rulli, Gaaej, Sutalo, Kaplan, Rensch, Hegghneim, Taylor, Henderson, Akpom, Brobbey, Bergwijnm,

OLYMPIACOS – Tzolakis, Retsos, Rodinei, Carmo, Ortega, Hezze, De La Fuente, Podence, Ciquinho, Fortounis, El Kaabi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Ajax e Olympiacos valida come amichevole estiva in vista della nuova stagione si giocherà venerdì 19 luglio alle 15:00, ma non verrà trasmessa da alcuna emittente televisiva italiana.

AJAX

L’Ajax è reduce dalla vittoria in amichevole ottenuta lo scorso 13 luglio contro i Glasgow di Rangers, nelle ultime cinque partite disputate la formazione olandese ha portato a casa tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quella maturata contro Zwolle lo scorso 7 luglio. I lanceri punteranno sul tridente d’attacco formato da Akpom, Brobbey, Bergwijnm, linea difensiva a quattro con Gaaej, Sutalo, Kaplan, Rensch.

OLYMPIACOS

L’Olympiacos torna in campo per la prima volta dopo la finalissima di Conference League vinta contro la Fiorentina lo scorso maggio. Un successo storico per i greci che di fatto hanno scritto la storia, essendo il primo club a vincere un trofeo continentale. Contro l’Ajax si punterà sempre sul centravanti e capitano El Kaabi giustiziere della viola in finale di Conference. Alle sue spalle agiranno Podence, Ciquinho, Fortounis. Linea difensiva a quattro con Retsos, Rodinei, Carmo, Ortega.

CURIOSITA’

Ajax e Olympiacos si sono incontrati diverse volte nella storia e soprattutto in Champions League. Ecco alcuni dei loro incontri più significativi: 1983/84: Olympiacos ha vinto 2-0 contro Ajax nella prima fase del torneo. 1998/99: Ajax ha vinto una partita e l’altra è finita in pareggio.