Alla vigilia della sesta giornata della Liga Profesional, curiosità e statistiche del match tra Argentinos Jrs e Tigre.
PROBABILI FORMAZIONI
Argentinos Jrs (3-5-2): Rodriguez; Alvarez, Galvan, Vega; Santamaria, Oroz, Guaglianoni, Viveros Mereles, Heredia; Lescano, Gomez. Allenatore: Pablo Guede
Tigre (4-2-3-1): Tomas Zenobio; Ortega, Nardelli, Lomonaco, Marchese; Cardozo, Martin Garay; Galvan, Scipioni, Armoa; Ferreyra. Allenatore: Sebastian Dominguez
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Argentinos Jrs e Tigre, valevole per la 6^ giornata di Liga Profesional, non avrà una copertura televisiva.
ARGENTINOS JRS
Mister Pablo Guede ha plasmato la sua squadra secondo un 352 più europeo che sudamericano. Nelle prime cinque giornate giocate c’è stata un’alternanza perfetta tra vittorie e sconfitte. I KO sono arrivati contro il Racing per 3-0 e il Belgrano di misura per 1-0. Di contro sono tre le vittorie registrate: 3-2 contro il Rosario all’esordio assoluto, 1-0 sul River Plate e il 2-1 sul Central Cordoba. La squadra occupa l’ottavo posto ed insegue le posizioni di vertice. Al momento, in vetta, ci sono Talleres Cordoba, Huracan e Unions Santa Fe a quota 13.
TIGRE
Rispetto ai padroni di casa, il Tigre non ha ancora assaporato il sapore del successo. L’assenza dei tre punti ha reso la classifica già pericolante. Quart’ultimo posto in Liga Profesional con appena due punti conquistati. Peggio hanno fatto solo il San Lorenzo, il Central Cordoba e il Godoy Cruz che, tuttavia, ha avuto una penalizzazione dalla Federazione argentina. Nonostante un modulo volutamente offensivo la squadra ha segnato appena tre goal a fronte dei già dieci subiti. Gli unici punti sono arrivati grazie all’1-1 in casa del Rosario e il medesimo risultato contro il Belgrano.
CURIOSITA’
Tempo di derby in questo inizio di stagione della Liga Profesional. La città di Buenos Aires al centro della scena nella sesta giornata di campionato con l’Argentinos Jrs che ospiterà il Tigre. Un vero e proprio testacoda di classifica dal momento che si trovano agli opposti della graduatoria. I padroni di casa sono una squadra da bianco o nero: tre vittorie e due sconfitte nessun pareggio fino ad ora. Di contro il Tigre ha ancora la casella delle vittorie ferma a zero. Sono già sette le lunghezze di distacco tra le due squadre. I migliori marcatori sono Lescano da una parte e Maroni dall’altro: entrambi hanno trovato la via della rete due volte.