La nuova Serie B 2024/2025 ha un volto, dopo la presentazione del calendario della prossima stagione tenutasi a La Spezia. Parte da Catanzaro il campionato del Sassuolo, tornato in cadetteria dopo undici anni consecutivi in massima serie. Alla prima giornata, in programma il 16 agosto, va in scena un altro scontro diretto tra due squadre che puntano alla promozione come Frosinone e Sampdoria, la quale ha confermato Pirlo alla guida.
Il Palermo, che ha affidato la panchina a Dionisi, già promosso in Serie A con l’Empoli nel 2021, sarà impegnato sul campo del Brescia. La Cremonese di Stroppa, battuta dal Venezia ai play off poche settimane fa, dovrà scendere in campo a Cosenza. Sono quattro le soste previste per le nazionali (7-8 settembre, 12-13 ottobre e 16-17 novembre 2024, 22-23 marzo 2025) e tre i turni infrasettimanali (27 agosto, 29 ottobre, 26 dicembre 2024 e 1° maggio 2025).
Già nei primi turni sono tanti gli scontri diretti tra le possibili pretendenti alla salita di categoria. Alla terza giornata (27 agosto) troviamo Bari-Sassuolo, Cremonese-Palermo e Salernitana-Sampdoria, alla quarta (31 agosto) abbiamo Sassuolo-Cremonese e Sampdoria-Bari. Alla quattordicesima giornata altri incroci tra le favorite: Cremonese-Frosinone, Palermo-Sampdoria e Sassuolo-Salernitana. La diciassettesima è la giornata dei derby regionali con Reggiana-Modena, Sampdoria-Spezia e Salernitana-Juve Stabia. Il girone di ritorno inizia il 29 dicembre prima della sosta natalizia. L’ultima tappa è il 9 maggio 2025 in contemporanea per tutte le squadre. A seguire i play off promozione per le classificate tra la terza e l’ottava posizione e i play out per evitare la retrocessione tra sedicesima e diciassettesima.