Serie B, calciomercato: le operazioni di giornata

Lega-B

Come in Serie A, anche scendendo un gradino sotto il calciomercato è entrato nel vivo. Tante le squadre in cadetteria che si stanno strutturando in vista di una lotta promozione o di un mantenimento della categoria. Nelle ultime ore si sono registrate diverse ufficialità ed operazioni portate a compimento. Ha iniziato un nuovo percorso la Salernitana che si è assicurata le prestazioni di Lilian Njoh. Il classe 2001 ha firmato un contratto sino a giugno 2026 e proviene dal Le Mans, terza serie francese. E’ un terzino di spinta mancino che è già approdato in Campania. Proprio restando in tema difesa, la Reggiana ha messo a segno un colpo in prospettiva. Con un accordo annuale ed opzione di rinnovo, giunge in Emilia Filip Brekalo giovane croato classe 2003.

Sempre il club emiliano, ha comunicato l’ingaggio di Oliver Urso. Il calciatore, classe 1999, è un centrocampista laterale sinistro che ha firmato un contratto sino a giugno 2027 ed ha vestito le maglie di Novara e Viterbese. Tra le squadre più attive c’è il Bari che dopo aver evitato la retrocessione ai playout punta ad una stagione da protagonista. Prosegue la linea diretta con il Napoli, sempre di proprietà della famiglia De Laurentiis. In Puglia si trasferiscono in prestito Obaretin e Sgarbi. Il primo è un difensore classe 2003, prodotto delle giovanili del Milan e reduce dall’esperienza a Trento. Sgarbi, invece, è un attaccante che ha fatto benissimo ad Avellino grazie alla sua duttilità tattica.

Nelle ultime ore sono arrivate anche altre tre ufficialità. Il Sudtirol mette a segno un colpo in prospettiva acquistando, a titolo definitivo, Jacopo Martini dall’Inter. La Juve Stabia ha preso in prestito con diritto di riscatto Kristjan Matosevic dalla Triestina, portiere classe 1997. Infine il Cittadella preleva, in prestito, Federico Casolari dal Sassuolo.