L’Inghilterra vola in finale di questo Europeo dove affronterà la Spagna, grande favorita alla vittoria. La formazione inglese è riuscita ad avere la meglio sugli orange grazie ad un gol al 90′ del calciatore meno atteso: Watkins
WATKINS – “Incredibile, ho aspettato questo momento per settimane, è servito tanto duro lavoro e sono molto contento per aver avuto questa opportunità, sono davvero al settimo cielo. Lo giuro sulla vita dei miei figli, sono entrato con Palmer e al momento del cambio gli ho detto: “Ora entriamo e mi servi l’assist per il gol’. E così è andata. Ci sono state tante critiche ma alla fine siamo in finale e questa è l’unica cosa che conta”.
SOUTHGATE – “Abbiamo giocato veramente bene. È stata una partita complicata e abbiamo dovuto continuare a cambiare il nostro modo di difenderci, soprattutto. Abbiamo dovuto adattarci di continuo e i giocatori hanno preso così tante buone decisioni. La fine è speciale per la squadra e una ricompensa per ciò che stanno dando alla causa. La cosa più importante è che tutta la squadra sia pronta a entrare in gioco. Abbiamo sentito, dal punto di vista energetico, che stavamo iniziando a perdere un po’ di pressione e Harry ha preso un colpo. Ollie sa pressare bene e ottenere quelle corse dietro. Abbiamo pensato che fosse un buon momento per provarci. Sono così contento che Ollie abbia avuto il suo momento”.
KOEMAN – “L’Inghilterra ha creato problemi al nostro centrocampo nel primo tempo; non abbiamo controllato il modo in cui hanno giocato tra le linee con Bellingham e Foden. Successivamente ne abbiamo aggiunto uno in più a centrocampo ed è stato più uniforme. La mia sensazione negli ultimi 20 o 25 minuti è stata che eravamo più freschi, ma loro hanno segnato un gran gol e questo è il calcio. Forse meritavamo i supplementari, ma è così. Possiamo essere orgogliosi dei nostri giocatori e della Nazionale, perché abbiamo fatto un grande torneo”.