Siamo alla vigilia delle semifinali del campionato europeo di calcio, una di queste, considerata una finale annunciata sarà quella tra Spagna e Francia. Il tecnico delle Spagna Luis De La Fuente ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida contro i transalpini.
“Siamo una squadra nuova, con un allenatore diverso e idee diverse. Abbiamo chiaro il percorso e il diverso stile che vogliamo attuare. Volevamo dargli una piccola svolta incorporando calciatori con profili diversi. La visione non è né migliore né peggiore. Sono due grandi calciatori. Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori. Questi tipi di calciatori sono imprevedibili. Il suo livello, 50%, può essere il 100% di qualsiasi altro. Possono permettersi di non essere in gioco e con due azioni, deciderlo. Mbappé è un super genio e una stella, proprio come gli altri giocatori in Francia. Cercheremo di ridurre al minimo le loro condizioni, indipendentemente da chi sarà in campo. Ho fiducia cieca nella mia squadra per una partita molto complicata che potrebbe essere una finale. Abbiamo una materia prima che ti permette di giocare in un certo senso. Cerchiamo di massimizzare il potenziale della nostra squadra. Abbiamo giocatori molto veloci con la capacità di giocare uno contro uno e ci avvicinano al gol”.
PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA FRANCIA
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Jesus Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Dani Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Kanté, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Kolo Muani, Mbappé.
✨ Uno de esos momentos que has regalado a los amantes de este deporte…
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) July 8, 2024
🏆 46 internacionalidades con la @sefutbol, dos campeonatos de Europa sub-21 (2011 y 2013) y uno sub-19 lucen entre tu brillante palmarés.
¡Gracias por tanto, @Thiago6! pic.twitter.com/8jvgsI2Ii0