È stato il giorno della presentazione del nuovo allenatore del Catanzaro, oggi, lunedì 8 luglio, il calabrese Fabio Caserta, lo scorso anno a Cosenza, esonerato, in particolare, per aver perso anche il derby di ritorno proprio contro le aquile giallorosse.
Catanzaro in evidente ritardo sul mercato sta cercando di bruciare le tappe per presentarsi nel migliore dei modi per l’inizio della preparazione precampionato.
Dopo le cessioni di Vandeputte e di Fulignati alla Cremonese, s’intensificano i rumors per altre partenze, in particolari i centrocampisti Sounas e Verna, contesi da diverse formazioni che vogliono primeggiare in C (Avellino e Catania su tutte).
Calabresi che sembrano ad un passo dalla definizione degli ingaggi dell’esterno offensivo Giovanni Volpe dal Potenza, dell’ex FeralpiSalò Mattia Compagnon e dell’ala sinistra Simone Ianesi.
Ufficiale, a Palermo, il rinnovo del centrocampista Jacopo Segre, mentre il Pisa ha ufficializzato il difensore, classe 2005, Andrea Primasso.
La neo promossa Juve Stabia ha pescato dal Torino, da dove arriverà, in prestito, il centrocampista, classe 2003, Tommaso Di Marco.
A Brescia si sono assicurate le prestazioni del laterale sinistro, classe 2000, Niccolò Corrado, proveniente dalla Ternana, mentre il Modena ha ufficializzato il trasferimento dell’attaccante Jacopo Manconi al Benevento.