Lo sapevi che… Venezuela – Canada

Lo sapevi che... Venezuela contro Canada

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Venezuela e Canada, valevole per i quarti di finale di Copa America.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Aramburu, Osorio, Angel, Gonzalez; Herrera, Martinez; Bello, Segovia, Machis; Rondon. All. Batista

CANADA (4-2-3-1): Crepau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Osorio, Eustaquio; Laryea, David, Shaffelburg; Larin. All. Marsch

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Venezuela e Canada, valevole per i quarti di finale di Copa America, è in programma sabato 6 luglio alle ore 3.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre, o in streaming sulla piattaforma Mola TV, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Sabato 6 luglio all’AT&T Stadium di Arlington si affronteranno le selezioni nazionali di Venezuela e Canada, pronte a darsi battaglia nei quarti di finale della Copa America. Da una parte la Vinotinto, che ha chiuso al primo posto a punteggio pieno, il Girone B, mentre i nordamericani si sono piazzati secondi nel Gruppo A, alle spalle dell’Argentina. E sarà proprio la nazionale Albiceleste l’avversaria, in semifinale, della squadra che si aggiudicherà questa sfida. La formazione del Ct Scaloni, infatti, ha eliminato l’Ecuador dopo i rigori. Al termine dei 90′ regolamentari, in caso di parità, si andrà diretti ai calci di rigore.

VENEZUELA

Il Venezuela arriva a questo appuntamento con il morale alle stelle e con i favori del pronostico. Come detto, la nazionale del commissario tecnico Batista ha dominato il girone eliminatorio, battendo in sequenza, Ecuador, Messico e Giamaica, realizzando in totale 6 reti e subendone solo una. Un cammino perfetto per la Vinotinto, vera sorpresa fin qui di questa competizione e pronta a stupire ancora. Nell’undici di partenza Rondon dovrebbe agire da terminale offensivo, con alle spalle il tridente di trequartisti formato da Bello, Segovia e Soteldo.

CANADA

Sul fronte opposto, il Canada, dopo la sconfitta nella gara inaugurale contro i campioni del mondo dell’Argentina, hanno battuto il Perù di misura (decisivo il gol di David alla mezz’ora della seconda frazione) per poi pareggiare a reti inviolate contro il Cile. Questo bottino è stato sufficiente per strappare la seconda posizione del raggruppamento alle spalle di Messi e compagni e accedere alla fase successiva. Squadra che concede poco ma che, sino ad oggi, in tre gare, è riuscita in una sola occasione a trovare la via del goal. Nello schieramento iniziale, la punta Larin sarà supportata da Laryea, David e Shaffelburg.

CURIOSITA’

Sono solamente due i precedenti ufficiali tra queste due nazionali, entrambi in test amichevoli. In ambedue le occasioni, il confronto è terminato in parità. La sfida più recente risale al 2010.