Tre ore e trequarti di grande tennis, nel tempio del tennis. Jannik Sinner e Matteo Berrettini danno spettacolo, giocano una partita indimenticabile. Ad avere la meglio è il numero 1 al mondo che gioca meglio i punti importanti, vincendo tre tie break in quattro set.
E la differenza fra l’essere un campione o un buon giocatore sta tutta lì. I punti decisivi. Quelli che Sinner ha giocato da numero 1 al mondo, contro un Berrettini che ha avuto la sola sfortuna di aver incrociato l’altoatesino così presto.
Sinner al terzo turno se la vedrà con il serbo Kecmanovic he ha avuto la meglio dell’olandese Griekspoor al quinto set.
Qualche ora prima, un match straordinario lo aveva giocato anche Fabio Fognini che aveva sconfitto l’ottava testa di serie del seeding, Casper Ruud. Fognini che avrebbe anche potuto chiudere il match in suo favore in tre set, avendo sciupato un match point sul 5 a 2 e servizio della terza partita, perso poi al tie break. Ma nel quarto set, il tennista ligure ha lasciato poco spazio a Ruud chiudendo 6-3.
Fognini, per un posto agli ottavi, se la vedrà con lo spagnolo Bautista Agut che ha eliminato Lorenzo Sonego in quattro set.
Successi per Carlos Alcaraz (7-6, 6-2, 6-2 a Vukic) e Daniil Medvedev (6-7, 7-6, 6-4, 7-5 al francese Muller).
Singolare femminile
Al terzo turno anche la prima tennista italiana, Jasmine Paolini che ha sconfitto, in due set, la belga Minnen. Nel prossimo turno, Paolini sfiderà la canadese Bianca Andreescu. Al terzo turno anche la testa di serie numero 2 del seeding, Coco Gauff che ha battuto, con il punteggio di 6-2, 6-1, la rumena Todoni.
I risultati degi italiani di oggi
Fognini b. Ruud 6-4, 7-5, 6-7 (1), 6-3
Bautista Agut b. Sonego 6-3, 3-6, 6-3, 6-4
Sinner b. Berrettini 7-6 (3), 7-6 (4), 2-6, 7-6 (4)
I risultati delle italiane di oggi
Paolini b. Minnen 7-6 (5), 6-2