Copa America 2024: tutte le partite della notte

GRSSqtfX0AA3bf1

Si è concluso nella notte il gruppo A della Copa America 2024 con le partite Argentina-Perù a Miami e Canada-Cile a Orlando.

L’Albiceleste ha ottenuto una vittoria agevole contro il Perù, che ha chiuso il girone a 1 punto. La doppietta di Lautaro ha permesso all’Argentina di chiudere il girone a punteggio pieno, con 5 gol fatti e 0 subiti. L’attaccante dell’Inter è in un momento di grande forma, con 4 gol in 3 partite. Un vero e proprio trascinatore.

Partita agguerrita tra Canada e Cile, chiusasi con un pareggio a reti bianche e l’espulsione di Gabriel Suazo al 17esimo, che ha inevitabilmente compromesso la gara dei cileni. Lo 0-0 ha giovato alla squadra canadese che, con 4 punti, è riuscita a ottenere il passaggio del turno come seconda in classifica, segnando solo 1 gol in 3 partite e subendone 2. Eliminato il Cile, che ha collezionato due pareggi e una sconfitta contro l’Argentina.

Argentina e Canada affronteranno rispettivamente la seconda e la prima del gruppo B, al momento Ecuador e Venezuela. Gli ottavi si giocheranno dal 5 al 7 luglio.