Domani alle 21, alla Frankfurt Arena di Francoforte, andrà in scena il match tra Portogallo e Slovenia, valido per gli ottavi di finale di Euro2024.
Il Portogallo ha ottenuto agevolmente la qualificazione, battendo la Turchia (seconda) nello scontro diretto. Piccolo intoppo nell’ultima gara del girone, con il passaggio del turno già acquisito, che ha visto i lusitani perdere a sorpresa contro la Georgia per 2-0. Ronaldo e compagni sono i favoriti per la gara di domani.
La Slovenia ha ottenuto il passaggio del turno classificandosi tra le 4 migliori terze. Per la squadra di Kek ben 3 pareggi in 3 partite nel girone, l più importante sicuramente con l’Inghilterra. Gli sloveni useranno la loro fisicità e compattezza per mettere in difficoltà la squadra di Martinez e punteranno sui guizzi del giovane attaccante Benjamin Sesko per punire la difesa portoghese.
Dove vederla in tv e streaming
Il mmatch sarà visibile su Rai 1 e Sky Sport, in streaming su Rai Play, Now e SkyGo.
Probabili formazioni
Portogallo: Diogo Costa; Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes; Rafael Leão, Ronaldo, Bernardo Silva
Slovenia: Oblak; Karničnik, Drkušić, Bijol, Balkovec; Stojanović, Elšnik, Gnezda Čerin, Mlakar; Šporar, Šeško
Curiosità: Tutte e 13 le ultime partite del Portogallo hanno visto almeno due gol (totali a partita).