Dopo oltre un mese di impegni ravvicinati e grande spettacolo, la VNL di volley maschile è giunta al suo atto conclusivo, dopo le semifinali andate in scena in queste ore. Nel penultimo turno della competizione, sono stati Giappone e Francia ad avere la meglio, con Slovenia e Polonia a farne le spese.
Nella prima gara, la squadra di Andrea Giani ha dato vita a un’autentica battaglia sul campo contro i padroni di casa polacchi. Set giocati punto a punto, decisi grazie alla bravura degli interpreti. Alla fine sono stati i transalpini ad avere la meglio al tie-break. Louati assoluto protagonista con 21 punti realizzati. Potenza nipponica, invece, nell’altra sfida, dove Ishikawa e compagni hanno travolto gli sloveni per 3 a 0, anche se nel secondo e terzo parziale la contesa si è determinata solamente ai vantaggi. Il capitano del Sol Levante e nuovo martello di Perugia ha sfoderato l’ennesima prova eccellente, con 21 palloni messi a terra.
Fischio d’inizio ore 20.00 per la finalissima della rassegna tra Giappone e Francia, mentre tre ore prima si svolgerà quella per il terzo/quarto posto.
I risultati delle semifinali di VNL di volley
Polonia-Francia 2-3 (25-22; 22-25; 23-25; 25-20; 16-18)
Slovenia-Giappone 0-3 (21-25; 25-27; 29-31)