Tennis, a Eastbourne Flavio Cobolli e Jasmine Paolini ai quarti

Rg

Flavio Cobolli ci prende gusto, vince il suo secondo incontro sull’erba e raggiunge i quarti di finale del combined 250 di Eastbourne, dove ci sarà anche l’azzurra Jasmine Paolini
Il tennista romano ha superato, in rimonta, il lucky loser inglese Giles Hussey (numero 359 al mondo) con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4 dopo quasi due ore di gioco.
Per un posto in semifinale, il giovane tennista azzurro, affronterà Billy Harris che, dal canto suo, ha avuto la meglio di Broom in un derby tutto britannico.
In campo femminile Jasmine Paolini, dal canto suo, non ha dovuto faticare tanto. In vantaggio per 5 a 2 nel primo set ha usufruito del ritiro della belga Elise Mertens. L’italiana, testa di serie numero 3 del seeding, ai quarti si troverà di fronte Katie Boulter che ha battuto Jelena Ostapenko per 6-4, 7-5.
Nel primo pomeriggio, in campo maschile, si era registrata la sconfitta di Lorenzo Sonego, battuto dall’australiano Max Purcell con un doppio 6-4. Un 2024 con pochi alti e tanti bassi per il tennista torinese che non è ancora riuscito, a livello Atp, a raggiungere un quarto di finale.

I quarti di finale a Eastbourne
Singolare maschile
Fritz (1) vs Shang
Vukic vs Nishioka
Purcell vs Kecmanovic
Cobolli vs Harris

Singolare femminile
Dart vs Fernandez
Keys (4) vs Muchova
Boulter vs Paolini (3)
Kasatkina vs Raducanu

A Mallorca, ko al secondo turno per Fabio Fognini eliminato da Jakub Mensik con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-5, dopo quasi due ore e mezzo di gioco. Gara interrotta per un guasto tecnologico al sistema elettronico che gestisce le chiamate dell’out. Dopo circa un quarto d’ora il problema è stato risolto.

Per quanto riguarda le quali maschii di Wimbledon, l’unico italiano ad approdare al turno decisivo è stato Mattia Bellucci che, oggi, ha avuto la meglio dello spagnolo Zapata Miralles per 7-6, 6-3 e domani affronterà David Goffin per un posto in main draw. Nulla da fare, invece, per Stefano Napolitano e Matteo Gigante, battuti rispettivamente da Burruchama e Moro Canas.