Euro24: Scozia-Ungheria 0-1, la decide Csoboth al 10′ di recupero

unghe

Si è appena conclusa la sfida tra Scozia e Ungheria, gara valida come terza giornata del Gruppo A del campionato Europeo di calcio. A vincere è l’Ungheria con un gol al 10′ di recupero di Csoboth. Una vittoria che fa sperare gli ungheresi di essere ripescate tra le migliori terze.

PRIMO TEMPO – Al 9′ primo tiro, in porta, dell’incontro porta la firma di Bolla. Il centrocampista ungherese da posizione centrale conclude dalla distanza. Attento Gunn che smanaccia il pallone lateralmente. Al25′ Szoboszlai va alla conclusione ma colpisce un avversario in barriera. Si riprenderà con un corner per l’Ungheria. Ancora Ungheria in attacco questa volta è Sallai a provarci dalla distanza, ma la sua conclusione finisce fuori di diversi metri. Si riparte con una rimessa dal fondo affidata a Gunn. Al 40′ prova McGinn con un cross dalla trequarti, ma il pallone carico di effetto finisce tra le mani del portiere avversario.

SECONDO TEMPO – Al 49′ ci prova Sallai a girare in area di rigore, ma la sua conclusione arriva debolmente tra le mani di Gunn. Ungheria che ha cominciato il secondo tempo così come aveva terminato il primo. Al 55′ ci prova la Scozia con Adams a prendersi la squadra sulle spalle e tentare la conclusione, ma il pallone finisce lontano dai pali del portiere ungherese. Al 69′ staff medico di entrambe le squadre che fanno l’ingresso in campo dopo un bruttissimo scontro che ha visto protagonisti in particolar modo Gunn e Varga, il gioco che riprende dopo quasi 5 minuti di interruzione dopo lo spaventoso scontro avvenuto tra attaccante ungherese e portiere scozzese. Al 94′ palo clamoroso di Csoboth. Il giocatore ungherese a tu per tu con il portiere calcia in porta spiazzando Gunn, ma il tiro colpisce il palo esterno e finisce in fallo laterale. al 100′ arriva il clamoroso gol del vantaggio ungherese con Csoboth. Szoboszlai fa ripartire il contropiede e lancia Csoboth che la gioca per Sallai e quest’ultimo la rimette in mezzo per Csoboth che batte in rete. Finirà così: Scozia 0 Ungheria 1.

TABELLINO SCOZIA – UNGHERIA 0-1

SCOZIA: Gunn A., Ralston A. (dal 38′ st McLean K.), Hendry J., Hanley G., McKenna S., Robertson A.(C), McGinn J. (dal 31′ st Armstrong S.), Gilmour B. (dal 38′ st Christie R.), McGregor C., McTominay S., Adams C. (dal 31′ st Shankland L.). A disposizione: Clark Z., Kelly L., Armstrong S., Christie R., Conway T., Cooper L., Forrest J., Jack R., McCrorie R., McLean K., Morgan L., Shankland L., Taylor G. Allenatore: Clarke S..

UNGHERIA: Gulacsi P., Botka E., Orban W., Dardai M. (dal 29′ st Szalai At.), Bolla B. (dal 41′ st Csoboth K.), Styles C. (dal 16′ st Nagy A.), Schafer A., Kerkez M. (dal 41′ st Nagy Z.), Sallai R., Szoboszlai D.(C), Varga B. (dal 29′ st Adam M.). A disposizione: Dibusz D., Szappanos P., Adam M., Balogh B., Csoboth K., Fiola A., Gazdag D., Horvath K., Kata M., Kleinheisler L., Lang A., Nagy A., Nagy Z., Nego L., Szalai At. Allenatore: Rossi M..

Reti: al 45’+10 st Csoboth K. (Ungheria) .

Ammonizioni: al 5′ st McTominay S. (Scozia) al 18′ pt Styles C. (Ungheria), al 26′ pt Orban W. (Ungheria), al 44′ pt Schafer A. (Ungheria), al 30′ st Kleinheisler L. (Ungheria), al 45’+12 st Csoboth K. (Ungheria).