L’Atp 500 di Halle parla italiano. Jannik Sinner nel singolare a Simone Bolelli e Andrea Vavassori in doppio, infatti, si aggiudicano l’edizione 2024 dell’Atp 500 sull’erba tedesca.
Super Sinner
Un’altra ottima prestazione di Sinner che supera con due tie break (vinti a 8 e a 2) Hubert Hurkacz e chiude il cerchio, potendo così vantare almeno un successo su ogni superficie. Successo importante, il primo sull’erba per l’altoatesino, che diventa l’ottavo atleta a vincere il primo torneo giocato da numero 1.
Partita “on serve” fra due tennisti che hanno concesso parecchio allo spettacolo e hanno fatto divertire il pubblico presente.
Sinner, come spesso accade, ha giocato meglio i punti pesanti e, nel tie break dek primo set è stato bravo ad annullare anche un set point al polacco.
Per Sinner si tratta di un ottimo viatico in vista di Wimbledon che comincerà la prossima settimana.
Anche Bolelli e Vavassori vincono con due tie break
Poco prima ad alzare il trofeo al cielo erano stati Simone Bolelli e Andrea Vavassori che hanno sconfitto i padroni di casa Krawietz e Puetz 7-6 (3), 7-6 (5), dopo un’ora e trequarti di gioco.
Decisivi, nella finale di oggi ad Halle, i due tie break, in quanto il gioco ha seguito l’andamento dei servizi (così come nella finale del singolare), solo gli azzurri hanno annullato tre palle break consecutive nel settimo game del secondo set.
Musetti si consola scalando 5 posizioni
Nulla da fare, invece, per Lorenzo Sonego sconfitta nella finale del Queen’s da Tommy Paul che ha domincato il primo set, vinto 6-1, ma che ha dovuto ricorrere al tie break nel secondo, in cui Musetti ha sciupato un set point per allungare la sfida al terzo (tie break terminato 10 a 8 per Paul).
Tammy Paul da lunedì sarà il primo giocatore statunitense, toccando il best ranking con la 12esima posizione, anche Musetti risale cinque posizioni (da domani sarà numero 25).