Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la gara del girone F di Euro 2024 fra la Georgia e Rep.Ceca
PROBABILI FORMAZIONI
GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kiteishvili, Kochorashvili, Shengelia, Chakvetadze; Kvaratskhelia, Mikautadze. CT: Willy Sagnol
REPUBBLICA CECA (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Barak, Soucek, Provod, Doudera; Chytil, Schick. CT: Ivan Hasek
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio valevole per la seconda giornata del gruppo F, in programma sabato 22 giugno alle 15, sarà visibile, in chiaro, su Rai 1 (in streaming su RaiPlay) e in modalità pay per views su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 (in streaming su NOW Tv).
IL MATCH. Torna in campo il Gruppo F con la sfida tra Georgia e Rep.Ceca, gara valida per la seconda giornata del gruppo in questo Europeo. Entrambe uscite sconfitte dalla prima gara della competizione. I favoriti sono nettamente gli ospiti, che con una vittoria manterranno vive le speranze per il passaggio del turno.
GEORGIA. La Georgia è reduce dalla sconfitta contro la Turchia nella prima giornata di questo europeo. La formazione georgiana nelle ultime cinque partite disputate ha portato a casa due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria, quella ottenuta contro il Montenegro in amichevole. Contro la Rep.Ceca la formazione allenata da Sagnol punterà sulla coppia d’attacco formata da Kvaratskhelia, Mikautadze. Linea difensiva a quattro con Kverkvelia, Kashia, Dvali. In porta confermato Mamardashvili.
REP.CECA. La Rep.Ceca è reduce dalla sconfitta maturata contro il Portogallo. La formazione allenata da Hasek contro i lusitani ha dimostrato di essere una squadra ostica e difficile da affrontare, ma Cristiano Ronaldo e compagni sono riusciti a scardinare il muro difensivo portando a casa la vittoria. Nelle ultime cinque partite disputate la formazione ceca ha portato a casa due vittorie, due pareggi e una sconfitta, quella appena citata. Contro la Georgia si punterà sulla coppia d’attacco formata da Chytil, Schick, difesa a tre con Holes, Hranac, Krejci.
CURIOSITÀ. La Rep.Ceca non perde da sette partite, mentre la Georgia da tre. La formazione ceca segna da sette partite consecutive, mentre la Georgia quando si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 80% dei casi.