Il match tra Spagna e Italia, valevole per la seconda giornata del girone B, si giocherà domani sera alle 21 alla Veltins Arena.
L’Italia arriva da una vittoria in rimonta contro l’Albania per 2-1. Con una vittoria gli Azzurri metterebbero in cassaforte la qualificazione e il primo posto. Il ct Spalletti pensa a Cristante per un posto da titolare nell’11 di domani, per il resto non sono previsti grandi cambiamenti nella formazione.
Anche la Spagna è reduce da una vittoria, un secco 3-0 contro la Croazia. Anche le Furie Rosse con una vittoria metterebbero una seria ipoteca sul girone. Morata e compagni proveranno a riproporre il bel gioco espresso nel primo match per mettere in difficoltà gli Azzurri.
Un pareggio basterebbe a entrambe le squadre per accedere agli ottavi di finale, ma sicuramente non è l’obiettivo di Italia e spagna, che si daranno battaglia fino all’ultimo secondo.
Dove vederla
Il match sarà visibile su Sky Sport 1 e su Rai 1. In streaming su SkyGo, RaiPlay e Now.
Probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore: de la Fuente
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Chiesa, Jorginho, Barella, Dimarco; Pellegrini, Frattesi; Scamacca. Allenatore: Spalletti
Curiosità
La Spagna ha segnato dieci gol nei primi tempi nell’arco delle sue ultime quattro partite.