Lo sapevi che…Croazia-Albania

GQYvZdeWQAA-rYD

Croazia-Albania si giocherà domani alle 15 al Volkspark stadion di Amburgo. Il match è valido per la seconda giornata del girone B.

La Croazia è reduce da una netta sconfitta per 3-0 contro la Spagna.  I croati hanno perso tre delle ultime cinque partite ufficiali. Guardando ad un quadro più ampio, tuttavia, quella contro la Spagna è stata la prima sconfitta in sette partite in generale per la squadra di Zlatko Dalić (nei 90 minuti: 5 vittorie, 1 pareggio) e la prima che l’ha vista subire almeno 3 gol dopo la semifinale dei Mondiali 2022.

L’Albania aveva iniziato bene il match con l’Italia, passando subito in vantaggio. Gli Azzurri, però, sono stati bravi a ribaltare il match, lasciando gli albanesi a mani vuote. La speranza non è ancora persa di potere ottenere qualche punto in classifica nel Gruppo B, dato che l’Albania ha battuto due volte Nazionali che si trovano più in alto nel ranking durante le Qualificazioni europee, anche se non batte una nazionale tra le prime dieci al mondo da giugno 2015, quando battè la Francia.

Probabili formazioni

CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Erlic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Petkovic; Kramaric. CT: Dalic

ALBANIA (4-4-1-1):
 Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Asani, Asllani, Ramadani, Seferi; Bajrami, Broja. CT: Sylvinho

Dove vederla in tv e streaming

Il match sarà visibile su Sky Sport 1 e Sky Calcio e in streaming su SkyGo e Now

CURIOSITA’

Il match di domani sarà il primo incontro in assoluto tra Croazia e Albania, che non si erano ancora mai affrontate.