Torneo Maurice Revello 2024: Italia U21-Indonesia U20 1-0, azzurrini di misura grazie a Raimondo

naziona

L’Italia U21 batte l’Indonesia U20 per 1-0 e si aggiudica una vittoria importante soprattutto per il morale. La formazione azzurra non potrà raggiungere la finale, ma serviva una prestazione importante per dare una scossa all’intero ambiente in vista delle prossime competizioni. Adesso testa alla finalina per il 3°e 4° posto contro la Francia. L’Italia vince ma non convince, infatti per i ragazzi di Nunziata è arriva un buona vittoria, ma è mancata la prestazione, perché a Salon, gli azzurrini non vanno oltre la vittoria di misura contro gli asiatici, firmata da una rete di Raimondo al 38′ nel primo tempo. Per il resto della gara ritmo basso e un po’ di confusione: l’obiettivo secondo posto per i ragazzi di Nunziata è comunque raggiunto e la seconda posizione nel gruppo B consentirà all’U21 di giocare per il terzo e quarto posto domenica contro la Francia.

LA GARA – Italia subito pericolosa con Pisilli che mette dentro per Raimondo, ma la retroguardia libera. Risposta immediata di Abuldmanan sfonda bene a destra, salvo poi incartarsi sul più bello. Al 38′ Raimondo, di proprietà del Bologna e nell’ultima stagione protagonista alla Ternana, segna il gol del vantaggio raccogliendo un assist perfetto di Pisilli e trovando l’angolino basso dove il portiere avversario non può arrivare. Potrebbe essere l’inizio di un’altra partita, invece nella ripresa i ritmi sono molto bassi e gli indonesiani ben messi in campo concedono poco, in più la squadra di Nunziata è davvero spenta e sbaglia di tutto e di più, anche i semplici passaggi da due metri. Delusione tra gli azzurrini sia per la vittoria striminzita, ma soprattutto perchè arrivata contro una rivale modesta e peraltro U20.

TABELLINO ITALIA U21 – INDONESIA U20 1-0

Marcatori: 38′ Raimondo (It)

Italia (3-4-2-1): Rinaldi; Bertola, Ghilardi, Fontanarosa; Zanotti, Faticanti (59′ Turicchia), Zuccon (59′ Esposito), Pieragnolo (59′ Veroli); Pisilli (84′ Tongya), Volpato (59′ Cerri); Raimondo. A disp. Sassi, Zacchi, Bonfanti, Dalle Mura, Fini, Hasa. All. Carmine Nunziata.

Indonesia: Algiffari; Dennis (59′ Jardim), Zaky, Arel, Hamzah, Kaka, Hidayat (46′ Geypens), Pamungkas, Firmansyah (59′ Da-bin), Abdulmanan (89′ Kamuru), Hinoke. A disp. Afrisal, Gwijangge, Iskandar, Markx, Murari, Ragil, Ramadhan, Raven, Rustam, Valentino, Yvel. All. Indra Sjafri.

Ammoniti: Bertola (It), Kaka (In), Fontanarosa (It), Pieragnolo (It), Ghilardi (It)

Arbitro:  sig.ra Odette Hamilton