Lo sapevi che… Italia U21 – Indonesia U20

italia u21 contro Indonesia u20 maurice tournament

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Italia U21 e Indonesia U20, valevole per il Maurice Revello Tournament.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA UNDER 21 (4-3-3): Zacchi; Zanotti, Ghilardi, Bonfanti, Veroli; Fabbian, Faticanti, Ndour; Volpato, Cerri, Esposito. Ct. Nunziata.

INDONESIA UNDER 20 (5-4-1): Ramadhan; Murari, Markx, Arel, Hamzah, Geypens; Afrisal, Jardim, Yvel, Hinoke; Raven. Ct. Sjafri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Italia U21 e Indonesia U20, valevole per il Maurice Revello Tournament, è in programma mercoledì 12 giugno alle ore 18.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre, o in streaming su Rai Play.

IL MATCH

Ultima partita della fase a gironi del Maurice Revello Tournament alle porte per l’Italia U21, che chiuderà questa prima parte della competizione affrontando il fanalino di coda Indonesia U20. A sfidarsi saranno rispettivamente la seconda e la quinta forza del Gruppo B, separate da cinque lunghezze in classifica, con gli azzurri chiamati a difendere il piazzamento per accedere alla finale per il 3°/4° posto.

ITALIA U21

I ragazzi guidati dal commissario tecnico Nunziata sono reduci dal sofferto successo ai calci di rigore contro Panama, comunque inutile per sperare ancora nella finalissima che sarà disputata da Costa d’Avorio e Ucraina. Dopo la rocambolesca vittoria ai danni del Giappone, l’Italia è caduta rovinosamente contro l’Ucraina, risultato fatale nella corsa al primo posto. Ora, però, gli azzurrini devono vincere per mettere in ghiaccio la seconda posizione. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Volpato, Cerri ed Esposito.

INDONESE U20

Sul fronte opposto, gli asiatici hanno invece perso tutte le tre partite fin qui disputate e sono il fanalino di coda del Gruppo B: appena un goal realizzato e ben undici subiti. Un rendimento di basso livello per la compagine guidata da Sjafri, che vuole onorare il torneo con un risultato positivo. Nello schieramento iniziale, Raven fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle dal quartetto formato da Afrisal, Jardim, Yvel e Hinoke.

CURIOSITA’

Le due nazionali non si sono mai affrontate in competizioni ufficiali, per cui il confronto rappresenta un inedito assoluto.