Tennis, al via la stagione sull’erba: Nardi ok in Olanda

Tennis

Nel primo giorno di Jannik Sinner ufficialmente numero 1 al mondo (e con Jasmine Paolini salita sino al settimo posto del ranking Wta dopo la finale al Roland Garros persa con Iga Swiatek), la carovana tennistica cambia superificie.
Con i tornei di s’Hertogenbosch (Atp e Wta 250), Stoccarda (Atp 250) e Nottingham (Wta 250) si apre la stagione sull’erba che culminerà con l’atteso e prestigioso Slam a Wimbledon.

In Olanda a S’Hertogenbosch primo successo in carriera, a livello Atp, sull’erba per Luca Nardi che ha sconfitto, al primo turno l’esperto David Goffin con un doppio 7-5 in poco più di due ore di gioco. Al secondo turno, il pesarese se la vedrà con il vincitore del match fra Sebastian Korda e Tristan Schoolkate.
Domani, martedì 11 giugno, l’altro azzurro in tabellone grazie alle qualificazioni, Stefano Napolitano, affronterà il francese Mannarino, numero 21 al mondo e testa di serie numero 5 del seeding.

Sempre domani, ma sull’erba di Stoccarda, scenderanno in campo Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini che affronteranno, rispettivamente, il francese Mpetshi Perricard e il russo Roman Saffiulin.

A Nottingham confortante affermazione per Lucrezia Stefanini (numero 153 al mondo) che, dopo aver superato le qualificazioni, ha sconfitto Lin Zhu, numero 53 Wta, con il punteggio di 7-6 (4), 3-6, 7-5 dopo quasi tre ore di match.