Si è appena conclusa l’amichevole tra Italia e Bosnia, sfida che servirà come test per gli azzurri in vista dei prossimi campionati Europei che si giocheranno in Germania a partire dal 14 giugno. Vincono gli azzurri grazie ad un gol di Frattesi siglato nel corso del primo tempo.
PRIMO TEMPO – Al 12’ occasioni per l’Italia nel giro di pochi secondi: ribattuti i tiri di Frattesi prima e Chiesa poi, si salva la Bosnia. Al 20’ Bosnia pericolosa con Hajradinovic, la sua conclusione viene murata dalla retroguardia azzurra. Al 25’ Frattesi stacca di testa in area di rigore, la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Al 38’ Italia in gol con Frattesi, assist di Chiesa e tap-in vincente di Frattesi per l’1-0 dell’Italia. Al 46’ Scamacca tenta la conclusione che però gli viene murata dalla difesa della Bosnia Erzegovina.
SECONDO TEMPO – Al 47’ ci prova Calafiori da azione di calcio d’angolo, palla alta. Al 53’ bellissima azione di prima dell’Italia, Buongiorno serve un pallone al bacio per Scamacca che controlla al volo in area e calcia forte, il portiere bosniaco si supera e mette in angolo. Al 73’ tiro di Scamacca, tiro però troppo angolato e abbastanza debole da posizione ghiottissima, Piric gli dice di no anche stavolta. Potenziale occasione per la Bosnia si errore di Dimarco, ma Gigovic non ne approfitta. Finisce cosi: Italia 1 Bosnia 0.
TABELLINO ITALIA – BOSNIA 1-0
ITALIA (3-4-2-1) – Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova (65′ Dimarco), Jorginho (65′ Pellegrini), Fagioli (65′ Cristante), Cambiaso; Frattesi (76′ Folorunsho), Chiesa (76′ Raspadori); Scamacca. Allenatore: Luciano Spalletti
BOSNIA (3-5-2) – Piric; Ahmedhodzic, Katic, Bikakcic; Gazibegovic, Hajradinovic (68′ Burnic), Tahirovic, Saric (70′ Huseinbasic), Mujakic; Gigovic, Demirovic. Allenatore: Sergej Barbarez
Marcatori: Frattesi (I) 38′