Non ci sono state sorprese o clamorosi colpi di scena nella finale del singolare femminile del Roland Garros. Jasmine Paolini, da lùunedì numero 7 del ranking Wta, ci ha provato ma nulla ha potuto contro lo strapotere di Iga Swiatek che ha concesso solo tre game alla tennista italiana e ha conquistato il quinto Slam della carriera, il quarto (dopo i successi del 2020, 2022 e 2023) sulla terra parigina.
La toscana aveva iniziato bene, portandosi anche avanti du un break sul 2 a 1 e servizio, ma poi la polacca ha messo a segno un parziale di 11 giochi a 1 che la dice tutta sulla differenza di valori in campo (6-2, 6-1 lo score).
Domenica alle 11.30 Paolini ed Errani giocheranno la final edel doppio femminile
Per Paolini resta, comunque, un Roland Garros strepitoso con la possibilità ancora di vincere il torneo di doppio. Domani, domenica 9 giugno alle 11,30, in coppia con Sara Errani, la marchigiana si troverà di fronte Coco Gauff e Katerina Siniakova.
Doppio maschile: ko in finale per Bolelli e Vavassori
È sfumato sul più bello il sogno di Simone Bolelli e Andrea Vavassori che escono sconfitti nella finale del doppio maschile. Gli azzurri sono stati battuti in due set (7-5, 6-3 lo score) da Marcelo Arevalo e Mate Pavic, in un’ora e mezza di gioco.
Gli azzurri nel primo set hanno sprecato ben quattro palle break nell’undicesimo game (sul 5 pari), mentre nel secondo set non sono riusciti a tenere l’iniziale break di vantaggio (ottenuto al terzo gioco) e hanno finito per perdere 6-3 la seconda partita sciupando una importantissima palla break nel nono game.