Domani sera andrà in scena l’ultima amichevole della Nazionale prima dell’esordio all’Europeo contro l’Albania. Gli azzurri affronteranno la Bosnia allo stadio Castellani di Empoli.
PROBABILI FORMAZIONI
Italia (3-4-1-2): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso, Frattesi; Chiesa, Scamacca
Bosnia (3-5-2): Vasilj; Ahmedhodzic, Katic, Radeljic; Bicakcic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gazibegovic; Dzeko, Demirovic
DOVE VEDERLA IN TV
Il match, in programma domenica 9 giugno alle 20.45, sarà trasmesso dai canali Rai.
ITALIA
I ragazzi di Spalletti vogliono cercare di rimediare alla prestazione incolore di Bologna contro la Turchia. Si prevede un cambio modulo in vista del match dii domani, dopo l’esperimento fallimentare del 4-3-3, che forse non rispecchia molto le caratteristiche degli interpreti a disposizione. Previsto un ampio ricambio nella formazione titolare, in modo tale che il Ct possa rendersi conto dello stato di ognuno de suoi calciatori. L’avversario di domani è ampiamente alla portata per gli Azzurri, che vorranno volare in Germania galvanizzati da una vittoria.
BOSNIA
L’arrivo del nuovo allenatore, Sergej Barbarez, ad aprile ha avuto ben poco effetto finora, dato che la Bosnia ha giocato contro l’Inghilterra la sua terza partita consecutiva in cui il primo tempo si è concluso a reti bianche, solo per poi proseguire e subire gol nella ripresa, con quattro degli ultimi cinque gol di questo tipo subiti tutti quanti dopo l’80° minuto di gioco. Contro Inghilterra è stata inoltre la quinta trasferta consecutiva in cui la Bosnia non è riuscita a segnare (1 pareggio, 4 sconfitte).
CURIOSITA‘
Italia e Bosnia-Erzegovina si sono incontrate per la prima volta il 6 novembre 1996 in un’amichevole giocata a Sarajevo. La Bosnia-Erzegovina vinse 2-1, una delle loro prime vittorie da quando ottennero l’indipendenza .