Nazionale azzurra a lavoro a Coverciano con Luciano Spalletti che ha finalmente deciso i ragazzi che partiranno per gli Europei in Germania, dopo i tre tagli effettuati ieri (Provedel, Ricci e Orsolini).
Arrivano aggiornamenti dall’infermeria dove andrà riservata alle condizioni di Alex Meret, portiere del Napoli che andrà a fare da terzo, e soprattutto di Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter ha accusato un fastidio muscolare prima dell’amichevole di martedì a Bologna contro la Turchia, non prendendovi parte. Al momento sembra che Barella è da considerarsi in dubbio per la partita d’esordio dell’Italia, il 15 giugno contro l’Albania.
In conferenza ha parlato Riccardo Calafiori: “Al Bologna posso solo dire grazie. Dal primo giorno abbiamo trovato un’atmosfera bellissima, la partita finale con la Juve è stata uno spettacolo incredibile e non mi aspettavo nemmeno tutto quel calore nel giro in pullman, alla fine era una qualificazione e non un trofeo. Per quanto riguarda il resto, credo che ormai il calcio richieda questa necessità di continui movimenti per battere squadre tutte organizzate tatticamente e fisicamente. Mercato? Ora sono in Nazionale e vorrei godermi la prima convocazione. Al momento non penso al mercato in alcun modo“.