Alla vigilia della finale playoff Serie C, curiosità e statistiche della sfida tra Vicenza e Carrarese.
PROBABILI FORMAZIONI
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Proia; Della Morte, Pellegrini. All. Vecchi.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Panico, Palmieri; Finotto. All. Dal Canto.
DOVE VEDERLA IN TV
Vicenza-Carrarese si gioca alle 21.00 di mercoledì 5 giugno, finale d’andata dei playoff di Serie C. Verrà trasmessa Su Sky Sport Calcio e su RaiSport.
VICENZA
Il Vicenza si era piazzato al terzo posto nel Girone A, alle spalle di Mantova e Piacenza. Nel primo turno della fase nazionale, ha avuto la meglio su Taranto (0-1 all’andata e 0-0 al ritorno), nel secondo turno sul Padova (2-0 in casa e 0-1 in trasferta). In semifinale ha eliminato l’Avellino (0-0 all’andata e 2-1 al ritorno). Contro la Carrarese si punterà su Pellegrini-Della Morte coppia d’attacco, la difesa a tre è invece formata da Cuomo, Golemic e Sandon. In porta confermato Confente.
CARRARESE
La Carrarese era arrivata terza nel Girone B, alle spalle di Cesena e Torres. Nel primo turno della fase nazionale ha eliminato il Perugia (0-2 al “Curi”, 1-2 a Carrara), al secondo la Juventus Next Gen (1-1 in trasferta e 2-2 in casa) in virtù della miglior posizione al termine della regular season. In semifinale i toscani hanno eliminato il Benevento (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno). Contro il Vicenza si punterà su Finotto unica punta, mentre alle sue spalle agiranno Panico, Palmieri.
CURIOSITA’
L’ultima volta che si sono sfidate Vicenza e Carrarese risale al lontano gennaio del 2014 quando a spuntarla furono i veneti col risultato di 2-4. Il Vicenza non perde da 22 partite, la Carrarese è imbattuta da quattro partite. Per i bookmakers il Vicenza è favorito.