Lo sapevi che… Benevento-Carrarese

calcio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la gara di ritorno della semifinale playoff di Serie C fra il Benevento e la Carrarese.

PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (3-4-3):
Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Agazzi, Simonetti; Ciciretti, Starita, Ciano. All. Auteri.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Grassini, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Finotto. All. Calabro.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio valevole per il ritorno della semifinale playoff di Serie C fra il Benevento e la Carrarese, in programma domenica 2 giugno alle 21, sarà visibile su Sky Sport canale 253 (in streaming su NOW Tv).

IL MATCH. Al «Vigorito» di Benevento, domenica 2 giugno maggio (calcio d’inizio alle 21), si gioca l’incontro di ritorno della semifinale playoff di Serie C fra i padroni di casa del Benevento e la Carrarese.
Si parte dal risultato di 1 a 0 in favore dei toscani con cui è finita la gara di andata (decisivo un gol di Finotto nella ripresa), ragion per cui alla Carrarese sarà sufficiente pareggiare per raggiungere la finale.
Regolamento prevede che, dalla final four in poi, si azzerano i vantaggi provenienti dalla regular season (entrambe hanno chiuso al terzo posto i rispettivi gironi), tanto che gli accoppiemanti sono stati sorteggiati.
Il Benevento per staccare il pass per la finale dovrà vincere, al 90′ con due reti di scarto (con qualsiasi punteggio), in caso di successo con un gol di scarto da parte dei giallorossi si proseguirà con supplementari ed eventuali rigori.
La vincente di questo confronto, affronterà, per il salto in B, la vincente della doppia sfida Vicenza-Avellino (all’andata in Irpinia match in parità, 0 a 0).

BENEVENTO. Cresce di ora in ora l’attesa a Benevento per il return match della semifinale playoff contro la Carrarese. I sanniti dovranno ribaltare la sconfitta rimediata nella gara di andata per staccare il pass per la finale. Servirà, dunque, una gara d’attacco ma con equilibrio, poiché i gialloblù hanno dimostrato grande equilibrio e compattezza.
Il tecnico dei giallorossi, Gaetano Auteri, si affiderà al consueto 3-4-3 e spera di avere un maggiore contributo dalla nutrita batteria di attaccanti che, sino ad oggi, non ha offerto un contributo soddisfacente. Dovrebbero essere Ciciretti, Starita e Ciano i prescelti per lanciare l’assalto ai toscani, ma non è escluso l’inserimento di Perlingieri, uno dei giovani più in palla del momento.

CARRARESE. La Carrarese ha confermato, anche nella gara di andata, di essere una delle squadre più in forma e più continue dell’intera serie C. La formazione di mister Antonio Calabro può contare su due risultati su tre per ottenere la finale, ma non starà di certo a guardare e proverà a sfruttare le ripartenza. In trasferta, in questi playoff, la Carrarese è stata capace di vincere a Perugia e pareggiare ad Alessandria con la Juventus Next Gen, nei due turni precedenti, a dimostrazione di una squadra che gioca, segna e non pensa esclusivamente a difendersi.

CURIOSITÀ. Se il Benevento, tramite i playoff, proverà a tornare in Serie B a distanza di un anno dalla retrocessione dalla cadetteria, la Carrarese sogna l’impresa di un ritorno in B a distanza di quasi 80 anni, avendo effettuato soltanto un biennio nella seconda divisione italiana nella seconda metà degli anni ’40.