Lo sapevi che… Carrarese – Benevento

carrarese

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie C tra Carrarese e Benevento.

Probabili formazioni

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico, Giannetti.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Perlingieri, Lanini.

Dove vederla

La partita tra Carrarese e Benevento valevole per i playoff di Serie C verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

Il match

Le due formazioni si incontreranno alle 21:00 di domani, martedì 28 maggio, per le semifinali d’andata dei playoff. La gara si terrà allo Stadio dei Marmi di Carrara, in attesa della resa dei conti programmata per il 2 giugno al Ciro Vigorito di Benevento. Quella tra le due che riuscirà a passare il turno dovrà vedersela in finale contro la vincente del doppio confronto tra Avellino e Vicenza. Entrambi i club hanno concluso i rispettivi gironi in 3ª posizione, conquistando un accesso facilitato ai playoff che gli ha permesso di partire direttamente dagli ottavi di finale.

Carrarese

La corsa playoff della Carrarese si è aperta con una vittoria per 0-2 in casa del Perugia, risultato che gli ha consentito di passare il turno nonostante l’1-2 del ritorno. Il doppio confronto ai quarti è stato invece contro la Juventus NextGen. Contro i bianconeri la squadra allenata da Antonio Calabro ha ottenuto due pareggi, riuscendo a evitare l’eliminazione grazie al miglior piazzamento ottenuto durante la regular season. Il capocannoniere del club è Giuseppe Panico, reduce dalla sua migliore stagione tra i professionisti con 11 gol segnati tra campionato e playoff.

Benevento

Il Benevento ha superato gli ottavi di finale dopo aver pareggiato per 1-1 la partita d’andata con la Triestina. Nella gara di ritorno al Vigorito i giallorossi hanno ribaltato il punteggio da uno svantaggio di 0-1 al 2-1 finale grazie alle reti di Ciciretti e Perlingieri. Nel turno successivo la squadra si è confermata anche contro la Torres, vincendo per 1-0 tra le mura amiche e strappando nuovamente un pareggio in trasferta. Il miglior marcatore del Benevento è Eric Lanini, che con 8 gol totali sta per concludere la sua peggior stagione degli ultimi 4 anni dal punto di vista realizzativo.

Curiosità

Nella loro storia Carrarese e Benevento si sono incontrate solamente in 4 precedenti, divisi tra due diverse edizioni della Serie C. Il bilancio pende in leggerissimo vantaggio per il Benevento, avanti per 2 vittorie a 1. Infatti, dopo il pareggio e la vittoria registrate dalla Carrarese nel campionato 2005/06, il Benevento ha inanellato 2 successi consecutivi nell’edizione 2012/2013.