Tennis, Atp Ginevra e Lione: vincono Ruud e Mpetshi Perricard

Tennis

Si sono conclusi, coni successi di Casper Ruud e Giovanni Mpetshi Perricard i tornei di Ginevra e Lione, facenti parte del circuito Atp 250.
Casper Ruud, numero 7 al mondo, è stato costretto agli straordinari nella giornata odierna. In mattinata, sulla terra di Ginevra, ha sconfitto l’azzurro Flavio Cobolli, nel macth di semifinale posticipato ad oggi, causa le avverse condizioni meteo. Il norvegese ha superato Cobolli con il punteggio di 1-6, 6-1, 7-6, dopo quasi due ore di gioco, annullando anche un match point al tennista romano sul 5 a 4 del terzo e decisivo set.
Nel pomeriggio, invece, con il punteggio di 7-5, 6-3, Ruud ha sconfitto il ceco Machac, aggiudicandosi il decimo titolo sul rosso nella categoria 250.
A Lione, invece, è stato il giorno del trionfo di Mpetshi Perricard. Il tennista francese (numero 117 al mondo) in tabellone grazie ad una wild card ha sconfitto, in finale, l’argentino Etcheverry conil punteggio di 6-4, 1-6, 7-6 (7), dopo due ore e mezza di gioco. Il tennista sudamericano ha anche sciupato un match point sul 7 a 6 in uso favore nel tie break per poi cedere 9 a 7.
Per Mpetshi Perricard, 21 anni il prossimo 8 luglio, si tratta del primo titolo Atp in carriera.

Roland Garros
Adesso, tutte le attenzioni si sposteranno a Parigi. Domani, domenica 26 maggio, infatti, si alzerà il sipario sul Roland Garros, seconda prova dello Slam, il torneo più atteso per gli amanti della terra rossa.
In campo maschile subito di scena Lorenzo Sonego che se la vedrà con uno degli idoli di casa, Ugo Humbert e Luca Nardi che affronterà, un altro tennista transalpino, Alexandre Muller.
Nel femminile giocheranno gli incontri di primo turno, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan, opposte rispettivamente a Naomi Osaka e Olga Danilovic.