Lo sapevi che… Juventus-Monza

Lo sapevi che... Juventus Monza

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Juventus e Monza, valevole per la trentottesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Montero

MONZA (4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, D’Ambrosio, Izzo, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djuric. All. Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Juventus e Monza, valevole per la trentottesima e ultima giornata di Serie A, è in programma sabato 25 maggio alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Ancora poche ore e calerà il sipario definitivamente sulla stagione 2023/2024 del campionato di Serie A, che ha già fatto scattare il programma della trentottesima e ultima giornata. In uno degli anticipi del sabato pomeriggio, la Juventus, sicura del posto in Champions ma reduce da una lunga striscia di pareggi consecutive, ospiterà il Monza, in calo dopo aver acquisito la certezza della salvezza. All’Allianz Stadium si affronteranno rispettivamente la terza e la dodicesima forza del torneo.

JUVENTUS

Poche ore dopo la conquista della Coppa Italia, l’ambiente bianconero ha subito uno scossone con l’esonero di Massimiliano Allegri. Alla dirigenza piemontese non è piaciuto l’atteggiamento tenuto dal tecnico ex Milan durante e al termine della sfida contro l’Atalanta, affidando così la panchina a Paolo Montero come traghettatore per gli ultimi impegni. Nello scorso turno, la Juventus era sotto 3-0 in casa del Bologna, rimontando tre reti nel finale e strappando un pari, il sesto di fila in campionato. Nello schieramento iniziale, Chiesa e Vlahovic formeranno il tandem offensivo.

MONZA

Sul fronte opposto, il Monza vuole chiudere con un risultato positivo la propria stagione, visti anche i recenti risultati non proprio esaltanti. Con largo anticipo, la compagine guidata da Raffaele Palladino ha centrato la seconda salvezza consecutiva e ora arriva a questo appuntamento conclusivo dopo aver infilato tre sconfitte nelle cinque uscite più recenti. Nell’undici di partenza, l’allenatore ex Primavera, corteggiato dalla Fiorentina, punterà sul trio di trequartisti Colpani, Pessina, Mota alle spalle dell’unico riferimento avanzato Djuric.

CURIOSITA’

Sono quattro i precedenti ufficiali tra questi club, di cui uno in Coppa Italia. Il bilancio è in perfetto equilibrio con due vittorie per parte. All’andata furono i bianconeri a imporsi all’U-power Stadium per 2 a 1.