Luciano Darderi non è riuscito a raggiungere la finale de’Atp 250 di Lione. Il tennista italo-argentino è stato sconfitto da Tomas Tomas Etcheverry, testa di serie numero 6 del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e mezza di gioco. Per Darderi resta la grande soddisfazione per aver disputato un ottimo torneo e la consapevolezza di far ingresso nella top 40 del ranking Atp a partire da lunedì.
Etcheverry, in finale, si troverà di fronte il beniamino di casa, il francese Giovanni Mpetshi Perricard (numero 117 al mondo) che ha sconfitto, con il punteggio di 6-4, 7-5 il kazako Alexander Bublik.
A Ginevra è stata posticipata a sabato alle 10.30, causa avverse condizioni meteo, la semifinale fra Flavio Cobolli e Casper Ruud, mentre Novak Djokovic è stato eliminato dal numero 44 del mondo, Romas Machac con il punteggio di 6-4, 0-6, 6-1. Rimandata ancora, dunque, la prima finale di questo 2024 per il tennista serbo.
Sorteggiati, infine, gli accoppiamenti dei qualificati al main draw del Roland Garros. Giulio Zeppieri affronterà il francese Mannarino, accreditato della ventiduesima testa di serie, mentre Mattia Bellucci se la vedrà con lo statunitense Frances Tiafoe (numero 25 del seeding). Sarà il giovane e promettente serbo, Hamad Medjedovic (numero 134 al mondo), vincitore della scorsa edizione della Next Gen Finals l’avversario di Flavio Cobolli.