Non ci sarà il tanto atteso derby di Atene in finale di Eurolega. Si sono giocate le Final Four 2024 a Berlino. Due match spettacolari che non hanno tradito le attese ed aspettative. Il Panathinaikos lotterà per il titolo contro il Real Madrid, campione in carica. Gli spagnoli puntano alla doppietta tra calcio e basket nelle due massime competizioni europee dei due sport.
Andando per ordine, nel pomeriggio i biancoverdi hanno superato il Fenerbahce. Un match senza storia in cui i greci si portano sul 22-13 già nel primo quarto. Nei dieci minuti finali, poi, è arrivato un parziale super da 17-7. I turchi subiscono la forza fisica ed offensiva del Panathinaikos. MVP della serata è Lessort che chiude con una doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi.
Numeri importanti anche quelli di Peters con 23 punti e 10 rimbalzi. Tuttavia queste statistiche non coincidono con un successo sul campo. L’Olympiakos, infatti, alza bandiera bianca contro il Real Madrid. I campioni in carica non sbagliano e superano gli avversari con un gap da doppia cifra. Avvio super dei blancos che chiudono il primo quarto sul 28-10. Un parziale che i greci non riusciranno a ricucire durante il match.
I risultati della Final Four di Eurolega
Panathinaikos – Fenerbahce 73-57 (Lessort 17 punti e 10 rimbalzi)
Real Madrid – Olympiakos 87-76 (Musa 20 punti, Peters 23 punti e 10 rimbalzi)