Mentre al Roland Garros sono cominciati gli incontri valevoli per le qualificazioni alla secdonda prova stagionale dello Slam, sono due gli Atp 250 in campo maschile in preparazione al torneo parigino.
Si gioca a Ginevra, dove Novak Djokovic ha accettato una wild card e verificherà sul campo le sue condizioni fisiche dopo che, a Roma, non è apparso al cento per cento. Il numero 1 al mondo. Testa di serie numero 2 del seeding è il norvegese Casper Ruud che, al secondo turno, affronterà l’austriaco Ofner.
Sulla terra rossa svizzera l’unico italiano in gara è Flavio Cobolli che ha staccato il pass per gli ottavi di finale dopo aver sconfitto in due set (7-5, 6-1) Aslan Karatsev. Il tennista romano, per un posto nei quarti, sfiderà l’americano Ben Shelton, numero 4 del tabellone.
Si gioca anche a Lione, dove è in programma un altro torneo del circuito Atp 250. Nel torneo transalpino ci sono due tennisti azzurri in gara, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego che, martedì, al primo turno affronteranno, rispettivamente, Daniel e Mpetshi Perricard.
La testa di nerie numero 1 è il francese Ugo Humbert che esordirà contro il tedesco Koepfer, reduce dal successo con lo spagnolo Barranco Cosano, la seconda testa di serie è il kazako Alexander Bublik che giocherà contro Vukic, vittorioso su McDonald in due set.