Serie A: Bologna-Juventus 3-3, incredibile rimonta bianconera

juve

Si è appena conclusa la sfida tra Bologna e Juventus, gara valida come 37ima giornata del campionato di Serie A. Aria di festa allo stadio Dall’Ara per l’ultima in casa della squadra felsinea che ha potuto festeggiare con i propri tifosi la storica qualificazione alla Champions League.

PRIMO TEMPO –  Al 2′ disattenzione della Juve, Cambiaso si fa rubare il pallone da Freuler che viene fermato da un intervento straordinario del portiere bianconero. Al 2′ dagli sviluppi del tiro dalla bandierina Castro rimette il pallone al centro, la difesa bianconera allontana in qualche modo e Calafiori dal dischetto piazza insacca sotto alla traversa. Al 5′ percussione di Calafiori che appoggia per Aebischer, la cui conclusione dal limite è deviata in corner. All’11’ arriva il 2-0 del Bologna, cross di Ndoye dalla sinistra, Castro e Urbanski arrivano insieme ma l’ultimo tocco sembra essere quello dell’attaccante argentino! Raddoppio rossoblù. 3-0 del Bologna con Odgaard, ma l’attaccante del Bologna si trovava in fuorigioco dopo la respinta di Szczesny. Al 35′ su punizione della Juve, palla messa sul secondo palo per Rabiot che appoggia al centro. Attimi di confusione con la retroguardia rossoblù che riesce, non senza affanno, a liberare l’area. Cross basso di Cambiaso, il centrale rossoblù anticipa all’ultimo Vlahovic che era già pronto a ribadire in fondo al sacco. Fine primo tempo: Bologna 2 Juventus 0.

SECONDO TEMPO – Al 52’ arriva il terzo gol del Bologna con Calafiori che segna la doppietta. La Juventus ci proba con Milik appena entrato ma il suo colpo di testa termina a lato. Al 76’ arriva il gol del 3-1 per la Juventus con Chiesa che accorcia le distanze. All’83’ arriva il gol del 2-3 con una punizione meravigliosa di Milik. Al minuto 85’ arriva il clamoroso 3-3 siglati Yldiz. Finirà cosi, Bologna 3 Juventus 3.

TABELLINO BOLOGNA – JUVENTUS 3-3

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori (dal 30’st Beukema), Kristiansen; Freuler (dal 30’st El Azzouzi); Odgaard (dal 25’st Orsolini), Urbanski (dal 25’st Fabbian), Aebischer, Ndoye; Castro (dal 18’st Saelemaekers). A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Soumaoro, Corazza, Lykogiannis, De Silvestri, Moro, Karlsson. Allenatore: Motta

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (dal 12’st Yildiz), Bremer, Danilo; Cambiaso (dal 1’st Weah), Miretti (dal 1′ Alcaraz), Locatelli, Rabiot (dal 25’st Fagioli) , Iling-Junior; Chiesa, Vlahovic (dal 18’st Milik). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Djaló, Kostic, Mckennie, Nicolussi Caviglia, Kean. Allenatore: Montero

Reti: 2’pt Calafiori (B), 11’pt Castro (B), 8’st Calafiori (B), 31’st Chiesa (J), 38’st Milik (J)

Ammoniti: Miretti (J), Cambiaso (J)

Recupero: 0’pt, 3’st