Serie A, Fiorentina-Monza: 2-1, successo dei viola in rimonta

Serie A

La Fiorentina, in rimonta, batte il Monza, nell’ultima gara di questo 36esimo turno di serie A e stacca il Napoli nella corsa verso l’ottavo posto. Con questi tre punti, infatti, la Fiorentina sale a quota 53, con una gara in meno, mentre il Napoli resta a 51.

Primo tempo
Partita divertente e abbastanza movimentata sin dai primi minuti di gioco. Le due squadre giocano a viso aperto. È il Monza al 9′ a trovare il gol del vantaggio Dany Mota lavora un buon pallone sulla destra e opera un invintante traversone sul quale arriva prima di tutti il solito Djuric che, di testa, fa secco Terracciano.
La Fiorentina, al 28′, avrebbe l’opportunità di pervenire al pareggio, ma Nzola stoppa male la sfera e l’azione sfuma.
Il pari, comunque, arriva poco dopo la mezz’ora. Ancora una volta di testa. In questa circostanza è Nico Gonzalez da favorevole posizione a sfruttare nel migliore dei modi un preciso assist di Barak. Ancora Barak, in pieno recupero, offre un buon pallone a Martinez Quarta che, però, mette alto sulla traversa.

Secondo tempo
Nella ripresa i ritmi si abbassano e la prima vera occasione da rete arriva soltanto al 18′ quando Di Gregorio respinge in corner una conclusione di Mandragora. Il vantaggio dei viola, però, arriva puntuale al 33′ quando Arthur s’invola palla al piede sino al limite dell’area e calcia indisturbato trovando l’angolo basso alla sinistra di Di Gregorio.
Finisce, fra gli applausi del «Franchi» 2 a 1 per i viola.

FIORENTINA-MONZA 2-1
MARCATORI:
9′ Djuric, 32′ Nico Gonzalez, 78′ Arthur.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (80′ Faraoni), Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi (80′ Biraghi); Arthur (80′ Duncan(, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli (74′ Beltran); Nzola (61′ Kouamé). All. Italiano.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (64′ Pereira), Izzo, Pablo Marí (73′ D’Ambrosio), Kyriakopoulos (46′ Caldirola); Pessina, Bondo; Mota (64′ Akpa Akpro), Colpani (82′ V. Carboni), Zerbin; Djuric. All. Palladino.
Arbitro: Zufferli.