È successo davvero di tutto nel match del «Bentegodi» fra il Verona e il Torino. Una girandola di emozione che, prima, aveva visto il Verona, passato in vantaggio con Swiderski, sorridere e strizzare l’occhio alla salvezza, poi, invece, il Torino ha ribaltato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa, con due reti in sei minuti, e ha conquistato i tre punti. Successo che permette ai granata di rientrare il lotta per l’ottava posizione, lasciando con un pugno di mosche in mano gli scaligeri che si possono consolare con i risultati provenienti dagli altri campi.
Primo tempo
In uno stadio stracolmo e tracimante di entusiasmo, nella domenica dell’anniversario dello scudetto dell’85, il Verona parte fortissimo e, per almento mezz’ora, mette alle corde il Torino. Al 25′ l’occasione più ghiotta, quando Noslin, di testa impegna Milinkovic-Savic.
Gli ospiti si fanno vivi nella parte finale della prima frazione con un’incornata di Zapata che, però, non inquadra lo specchio della porta e si va al riposo a reti inviolate.
Secondo tempo
La ripresa comincia con tiro a giro di Noslin sui cui Milinkovic-Savic ci mette una pezza. Mister Juric, al 10′, effettua ben 3 cambi Pellegri per Zapata, Linetty per Vojvoda, Lazaro per Rodriguez, stessa cosa fa Baroni che inserisce Swiderski, Suslov e Silva per Bonazzoli, Lazovic e Magani. Ed è proprio il neoentrato Suslov a sfiorare il gol al 20′. Ma il gol del vantaggio arriva un minuto dopo. Clamoroso errore di Tameze che, da rimessa laterale, serve Serdar, il quale s’invola verso l’area e poi consegna il pallone a Swiderski che non ha difficoltà a siglare il gol dell’1 a 0.
Nel momento di maggiore difficoltà, il Toro ritrova cuore, coraggio e gol. Il giovanissimo Savva (classe 2005) di testa riequilibra i conti al 32′. Trascorrono pochi minuti e il diagonale di Pellegri finisce in porta dopo aver colpito entrambi i pali. Allo scadere l’ultima emozione del match con l’urlo del gol che viene spezzato in gola ai tifosi di casa, in quanto la rete di Henry viene annullata per una spinta del calciatore veronese su Dellavalle.
Finisce 2 a 1 in favore del Torino.
VERONA-TORINO 1-2
MARCATORI: 67′ Swiderski, 77′ Savva, 83′ Pellegri.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani (63′ Dani Silva), Coppola; Centonze, Duda, Serdar, Cabal (83′ Vinagre); Noslin, Lazovic (63′ Suslov); Bonazzoli (62′ Swiderski). All. Baroni.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda (55′ Lazaro), Lovato, Masina; Bellanova (69′ Savva), Tameze, Ilic, Rodriguez (55′ Linetty); Ricci; Sanabria, Zapata (55′ Pellegri). All. Juric
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.