Lo sapevi che…Atalanta-Roma

Lo sapevi che... recupero Udinese-Roma

Alla vigilia della 36^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Atalanta e Roma.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All. Gasperini

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, El Shaarawy; Lukaku. All. De Rossi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Atalanta e Roma verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

ATALANTA

L’Atalanta è reduce dalla vittoria in semifinale contro il Marsiglia, successo che ha permesso alla Dea di andare per la prima volta nella sua storia a giocarsi una finale Europea. Gasperini contro la Roma manderà in campo i suoi con il solito 3-4-2-1. In porta si rivedrà Carnesecchi, coperto centralmente da Scalvini, Hien e Djimsiti. Sulla destra si vedrà uno tra Zappacosta e Hateboer, mentre dal lato opposto ci sarà Ruggeri. Ederson è leggermente favorito su de Roon per far coppia con Pasalic a centrocampo, mentre Koopmeiners dovrebbe essere preferito a Miranchuk in trequarti. Il principale dubbio del tecnico riguarda la scelta tra Lookman e De Ketelaere come ulteriore sostegno dell’ultima punta, che con grande probabilità sarà Scamacca.

ROMA

La Roma non vince una partita “intera” in campionato dall’1-0 alla Lazio dello scorso 6 aprile, cui sono seguiti due pareggi e una sconfitta. L’Atalanta, invece, è reduce da tre successi consecutivi: 1-2 a Monza, 2-0 in casa contro l’Empoli e 1-2 a Salerno. La Roma si schiererà con il consueto 4-3-2-1, appendendosi al match di domani per cercare di lasciarsi alle spalle la recente eliminazione dall’Europa League.

CURIOSITA’

Sono 123 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 54 vittorie della Roma, 39 pareggi e 30 vittorie dell’Atalanta. In casa dei bergamaschi gli incroci sono 61, con 19 successi esterni, 20 pareggi e 22 affermazioni interne. Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che ha segnato 4 gol contro l’Atalanta.