Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Verona e Torino.
Probabili formazioni
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Noslin, Lazovic; Bonazzoli. All. Baroni
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Tameze, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Rodriguez; Ilic; Sanabria, Okereke. All. Juric
Dove vederla in tv
La sfida di Serie A tra Verona e Torino verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
Il match
Le due formazioni si incontreranno allo stadio Bentegodi di Verona alle 15:00 di domani, domenica 12 maggio, per la 36ª giornata di Serie A. Gli scaligeri sono in cerca di un successo che gli consentirebbe di vivere un finale di stagione tranquillo, vantando momentaneamente un vantaggio di 4 punti dalla zona retrocessione. Dall’altra parte il Toro può ancora in seguire una difficile qualificazione alle coppe europee.
Verona
Baroni schiererà i suoi il solito 4-2-3-1 da lui brevettato negli ultimi mesi. In porta è indiscutibile la presenza di Montipò, coperto centralmente da Coppola e Magnani. Sulla sinistra ci sarà Cabal, mentre a destra Centonze è favorito su Tchatchoua. Serdar e Duda dovrebbero fare coppia a centrocampo, fungendo da filtro tra la difesa e la trequarti. Noslin e Lazovic occuperanno le corsie offensive, insieme a loro dovrebbe rivedersi dal primo minuto anche Suslov. Il ruolo di unica punta è sospeso tra Bonazzoli e Swiderski, coinvolti nel ballottaggio più intenso tra gli scaligeri.
Torino
Domani Juric dovrà rinunciare a Zapata, la cui assenza dovrebbe spianare la strada a Sanabria e Okereke, i favoriti per fare coppia in attacco. In trequarti mancherà Vlasic, la cui stagione si è ormai conclusa. Al posto del croato l’allenatore potrebbe schierare Ilic, sostenuto a centrocampo da Linetty e Ricci. A destra non è in discussione la scelta di Bellanova, accompagnato sulla corsia opposta da Rodriguez, che potrebbe anche scambiarsi di posto con Vojvoda. Il kosovaro dovrebbe infatti giocare da braccetto di difesa con Masina. Al centro della retroguardia è in dubbio Buongiorno, se l’italiano non dovesse essere in condizione toccherà a Tameze prendere il suo posto davanti a Milinkovic-Savic.
Curiosità
Verona e Torino si sono affrontate in 92 partite ufficiali tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il bilancio degli scontri diretti pende in favore dei granata, avanti per 38 vittorie a 20. Negli ultime 13 sfide tra queste due club abbiamo assistito a ben 9 pareggi. L’ultimo successo degli scaligeri contro il Toro risale a oltre 6 anni fa, quando una doppietta di Mattia Valoti regalò la vittoria per 2-1 alla formazione allenata da Pecchia.